/ Politica

Politica | 18 maggio 2017, 14:00

Avvicendamento nella minoranza in consiglio a Pietra Ligure: esce Paola Devincenzi, entra Nicola Seppone

Le dimissioni di Paola Devincenzi sono legate ai nuovi impegni politici assunti a Boissano

Avvicendamento nella minoranza in consiglio a Pietra Ligure: esce Paola Devincenzi, entra Nicola Seppone

Si è svolto nella mattinata di oggi il consiglio comunale a Pietra Ligure appositamente istituito, in forma straordinaria, per prendere atto delle dimissioni del consigliere Paola Devincenzi.

L'avvocato Devincenzi sedeva nei banchi della minoranza all'interno della Lista Civica dei Pietresi, insieme a Maurizio Novara e al capogruppo Mario Carrara. Le dimissioni sono legate alla decisione di Paola Devincenzi di correre per la carica di sindaco a Boissano, dove risiede. Le subentra in consiglio Nicola Seppone, primo dei non eletti.

Il sindaco Dario Valeriani e il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Luciano hanno speso parole di grande apprezzamento per l'operato svolto, con correttezza e lealtà da Paola Devincenzi. La stessa dimissionaria ha replicato dicendo: "Pur nonostante la disparità di vedute con la maggioranza riguardo a molte decisioni, ho pieno rispetto per tutti voi". 

 

Mario Carrara, capogruppo della Lista Civica dei Pietresi, nel commentare l'avvicendamento, ha dichiarato: "Spesso si affiancano molti aggettivi alla parola opposizione: si parla di opposizione costruttiva, opposizione propositiva... Resta il fatto che noi opposizione siamo e opposizione continueremo a fare. Questo in nome della totale diversità di vedute tra il nostro programma elettorale e quello della maggioranza".

Sul "nuovo acquisto" Seppone, commenta Carrara: "Con i suoi 31 anni rappresenta una buona via di mezzo tra l'entusiasmo giovanile e la consapevolezza data dalla maturità. E nell'ambito del lavoro svolto con la lista è sempre stato attento, presente e propositivo".

All'atto dell'insediamento, Nicola Seppone ha dichiarato: "Il mio grazie va prima di tutto ai cittadini pietresi che tre anni fa hanno creduto in me e con i loro voti mi hanno permesso di arrivare fino a qua oggi. Ringrazio tutti i miei compagni di squadra che in lista mi hanno sempre sostenuto. Inoltre, meritano una menzione speciale le persone che mi hanno preceduto all’interno del Consiglio comunale e che sono state le mie compagne di viaggio durante la campagna elettorale di tre anni fa: Carla Mattea, Anna Bonfiglio e Paola Devincenzi, a loro va il mio grazie per aver svolto con serietà ed impegno, sino all’ultimo giorno, il loro ruolo.  Non credo in una opposizione urlata, non è nel mio stile. Ma non farò sconti e porterò sui banchi della minoranza la voce della gente".

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium