ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 18 maggio 2017, 12:36

La Regione promuove un bando da un milione di euro per i giovani agricoltori

Vaccarezza: "Un’occasione da non perdere per coloro che vogliono impegnarsi per costruire la propria impresa agricola"

La Regione promuove un bando da un milione di euro per i giovani agricoltori

Un milione di euro per aiutare gli agricoltori di età compresa fra i 18 e i 40 anni che desiderano aprire nuove aziende agricole sul territorio ligure. È questo il budget del bando Psr (piano di sviluppo rurale) 2014-2020 approvato in Regione Liguria attraverso una delibera di Giunta, su proposta dell’Assessore competente Stefano Mai. 

Per accedere al finanziamento, che andrà da un minimo di diciotto a un massimo di trentaquattro mila euro, ci sarà tempo dal 1 giugno al 31 luglio 2017.

"Sono sempre di più i giovani che si avvicinano al comparto agricolo e che desiderano dar vita ad una azienda – commenta Angelo Vaccarezza, Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria – lo dimostra l’ampia adesione al precedente bando sulla stessa misura. Abbiamo il dovere di tendere una mano a coloro che desiderano fare impresa in questo settore, poiché da loro dipendono un’ importante fetta di economia e la conservazione e valorizzazione del territorio".

"Sono sicuro che questo bando avrà lo stesso successo del precedente, che ha registrato oltre duecento adesioni – prosegue il Consigliere regionale – è un’occasione da non perdere per coloro che vogliono impegnarsi per costruire la propria impresa agricola. A loro va il mio augurio di buona riuscita, con la certezza che la Regione Liguria è al loro fianco non a parole, ma con atti concreti e risorse economiche" conclude Vaccarezza. 

Sempre sulle misure Psr, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale dell’Ue il regolamento che consente una proroga di un mese – dal 15 maggio al 15 giugno – alle scadenze dei bandi di 5 misure: 10 per agroambiente; 11 biologico; 12 indennità Natura 2000; 13 indennità per le zone di montagna; 14 benessere animali.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium