/ Politica

Politica | 18 maggio 2017, 09:37

Savona, i Verdi: "Ok alla biblioteca a Palazzo Santa Chiara purché vi stia da sola"

Lo dice il portavoce Danilo Bruno

Savona, i Verdi: "Ok alla biblioteca a Palazzo Santa Chiara purché vi stia da sola"

"Proprio ieri la nostra sindaca ci ha avvisato che nel Palazzo Santa Chiara andranno a breve, grazie anche alla collaborazione regionale, la biblioteca civica, gli uffici comunali e un auditorium. Poi ha concluso che esiste già una trattativa avviata con il Demanio statale anche se non abbiamo ben capito a quale scopo forse per ottenere un rinvio dei termini per l’utilizzo dell’edificio? Infine ci ha informato che esiste già uno studio di fattibilità elaborato da IPS" commenta il portavoce dei Verdi savonesi Danilo Bruno. 

"Confessiamo che, conoscendo l’attuale Giunta Comunale, avremmo pensato all’inserimento di qualche struttura abitativa, di un ristorante, di spazi commerciali, di una spa, insomma di tutto ciò che può portare alla progressiva privatizzazione degli spazi pubblici. Pare che non sia così ma allora poniamo una questione già emersa a suo tempo con la precedente Giunta ovvero, la biblioteca Civica potrebbe sicuramente stare nel Palazzo ma purché vi stia da sola altrimenti essi sarebbero assolutamente insufficienti".

"Abbiamo volutamente usato il condizionale ma, se la notizia emersa già lo scorso anno, fosse confermata vorremmo capire cosa verrebbe in centro e quali linee si vogliano seguire nella gestione di un fondamentale polo culturale cittadino come la biblioteca. Se aggiungiamo che questa Giunta ha tagliato in modo pesantissimo la spesa sociale e culturale (solo il 70% in meno per la biblioteca!!!) vorremmo capire se intenda realizzare un polo culturale o se voglia fare l’ennesima operazione di “maquillage” neppure tanto sicura poiché si rischia che manchino tutti i fondi necessari" concludono i Verdi.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium