Attualità - 21 maggio 2017, 18:24

Juventus campione d'Italia, festeggiamenti e commenti (Guarda le FOTO e i VIDEO)

Su TorinOggi le celebrazioni per lo storico sesto scudetto consecutivo dei bianconeri

Juventus campione d'Italia, festeggiamenti e commenti (Guarda le FOTO e i VIDEO)

La Juventus si laurea campione d'Italia per il sesto anno consecutivo, impresa mai riuscita a nessun altro club in Serie A. Uno scudetto divenuto aritmetico quest'oggi, grazie al 3-0 rifilato al Crotone. Torinosportiva.it vi racconterà in diretta tutti i festeggiamenti legati a questo storico traguardo.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.44 - I giocatori festeggiano con le loro famiglie e si passano di mano la coppa per farsi immortalare dagli obiettivi dei fotografi.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.42 - Piovono coriandoli bianconeri sui calciatori e sullo staff tecnico della Juventus, mentre lo speaker zebrato, dj Nanà, fa partire l'inno ufficiale del club, cantato a squarciagola dai sostenitori presenti allo "Stadium".

AGGIORNAMENTO DELLE 17.40 - Gianluigi Buffon, portiere con più scudetti della storia della Serie A, solleva il trofeo sotto il cielo che sovrasta lo "Stadium". La Juventus è campione d'Italia!

AGGIORNAMENTO DELLE 17.39 - Lo staff tecnico della Juventus fa il suo ingresso in campo, salutato da un'ovazione, che precede quella destinata a Massimiliano Allegri, al suo quarto scudetto in carriera.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.37 - Grande emozione per Emil Audero e Moise Bioty Kean, giovani promesse juventine, chiamate ora sul palco. Citazione anche per Rolando Mandragora, assente perché impegnato con la Nazionale italiani ai Mondiali Under 20.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.35 - Sturaro riceve la medaglia della Serie A. Stagione positiva per il jolly matuziano di centrocampo, rivelatosi prezioso per il turn-over. Sorrisi anche da parte di Rincon, arrivato a gennaio dal Genoa e al suo secondo trofeo in Italia nel giro di pochi giorni. Per lui, inoltre, si tratta del primo titolo in Europa.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.33 - Applausi scroscianti per Lichtsteiner, che in stagione ha superato le 200 apparizioni con la casacca zebrata.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.32 - Entrano Dani Alves e Rugani. Titolo numero 36 fra club e Nazionale per il primo. Arriva poi Neto, protagonista in Coppa Italia e con 8 presenze all'attivo in questo campionato, con due reti subite.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.30 - L'esultanza di tifosi e giocatori al triplice fischio finale (VIDEO)

AGGIORNAMENTO DELLE 17.28 - Applauditissimo Dybala, che precede sul palco Asamoah.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.26 - Boato per Bonucci, unico bianconero con più di 1500 passaggi completati. Dopo di lui tocca a Pjaca, talento croato frenato da un doppio infortunio.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.25 - Ora è il turno di Mandzukic (7 reti e 4 assist in campionato) e di Lemina.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.22 - Chiamati Alex Sandro, autore del goal del 3-0 odierno, Mattiello e Barzagli, a quota 12 trofei con il club di corso Galileo Ferraris.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.19 - Passerella per Marchisio, che ha vinto 13 trofei con la "Vecchia Signora", incluso un campionato di Serie B. Lo segue Higuain (VIDEO): il "Pipita" ha messo a referto 24 reti in questo torneo alla sua prima stagione bianconera: soltanto John Charles c'era riuscito.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.18 - Tocca ora a Khedira e Cuadrado. Il colombiano è al suo terzo titolo nazionale consecutivo fra Chelsea e Juventus.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.15 - Iniziata la cerimonia di premiazione. Subito chiamati sul palco Chiellini, Benatia e Pjanic.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.12 - Il trofeo dello scudetto viene portato in campo da Carlo Tavecchio. Arrivano anche i calciatori zebrati.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.10 - Piazza San Carlo, salotto di Torino, e piazza Castello si stanno rapidamente tingendo di bianco e nero, con centinaia di sciarpe e vessilli che sventolano sotto il cielo sabaudo. Inziate le celebrazioni anche nelle altre province del Piemonte.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.05 - Il coro "tricolore" dei tifosi allo "Stadium" (VIDEO)

AGGIORNAMENTO DELLE 17 - Paolo Silvio Mazzoleni ha posto fine alle ostilità da pochi minuti e subito è esplosa la festa sugli spalti e tra i calciatori bianconeri. Nel frattempo, allo "Stadium" si sta allestendo il palco per la cerimonia di premiazione, mentre è in corso il dj set di Jax Jones, che sta facendo saltare e ballare i tifosi.

Alessandro Nidi (TorinOggi)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU