ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 maggio 2017, 12:50

Tovo San Giacomo introduce numerose novità nella raccolta differenziata

Il paese della Val Maremola, già vincitore dell'ambito traguardo di "Comune Riciclone" a livello regionale, potenzia ulteriormente gli aspetti relativi alla differenziazione dei rifiuti.

Tovo San Giacomo introduce numerose novità nella raccolta differenziata

Dal 1° giugno entra in vigore a Tovo San Giacomo il nuovo appalto di raccolta diffferenziata dei rifiuti che prevede significative novità. 

Ecco tutti i dettagli:
VENERDÌ 26/05 dalle 14.00 alle 19.00 e SABATO 27/05 dalle 9.00 alle 13.00, presso la Palestra comunale di via Accame, si terrà la distribuzione del NUOVO KIT (sacchetti con codice a barre per la plastica e l'indifferenziato) e verranno fornite tutte le informazioni necessarie. A brevissimo ogni utente riceverà nella propria cassetta delle lettere una comunicazione con le principali novità, già preannunciate dal sindaco Alessandro Oddo attraverso la sua pagina Facebook:

NUOVO NUMERO VERDE: 800.966.195 attivo dalle 8.00 alle 18.00 dal lunedì al sabato. A tale numero bisogna fare riferimento per: mancati ritiri, richiesta nuovi mastelli o nuovi sacchetti, prenotazione ritiro ingombranti e sfalcio verde.

DISTRIBUZIONE MATERIALE: non sarà più il Comune, ma la ditta appaltatrice. Quindi, per richiedere una nuova fornitura, si dovrà fare riferimento solo ed esclusivamente al NUMERO VERDE.

ECOVAN: il 15 GIUGNO ed il 14 DICEMBRE stazionerà un ECOVAN al quale conferire piccoli elettrodomestici, suppellettili e rifiuti pericolosi.

PRIMO APPUNTAMENTO MERCOLEDÌ 15 GIUGNO: dalle 7.00 alle 9.00 in piazza Folco a Bardino Nuovo, dalle 10.00 alle 12.00 in piazza San Carlo a Bardino Vecchio e dalle 14.00 alle 16.00 in piazza Don Zunino a Tovo.

RACCOLTA INGOMBRANTI: OGNI I° E III° GIOVEDÌ del mese la raccolta avviene a domicilio su prenotazione oppure (NOVITÀ) OGNI II° VENERDÌ DI OGNI MESE (orario 7/9 e 16/18) ci sarà uno SCARRABILE PRESIDIATO IN PIAZZA DELLA COSTITUZIONE (via Roma).

RACCOLTA VERDE: OGNI II° GIOVEDÌ del mese la raccolta avviene a domicilio su prenotazione oppure (NOVITÀ) OGNI IV° GIOVEDÌ DI OGNI MESE (orario 7/9 e 16/18) ci sarà uno SCARRABILE PRESIDIATO IN PIAZZA DELLA COSTITUZIONE (via Roma).

ECOVIGILI: su ogni conferimento errato, mancato ritiro da parte dell'utente del sacchetto o del mastello non conforme, gli ecovigili saranno autorizzati a verificare il materiale per risalire all'utente, fornire informazioni per attuare una raccolta corretta ed anche sanzionare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium