/ Eventi

Eventi | 22 maggio 2017, 11:45

Il Judo approda nelle scuole elementari di Albenga

Il nostro motto è sempre quello, di insegnare il judo con il duplice scopo: ”Insegnare divertendo e divertendo facendo imparare”.

Il Judo approda nelle scuole elementari di Albenga

L'A.S.D. Ronin Judo Albenga, in collaborazione con il Comune di Albenga, l'AVIS Albenga e la scuola "Don U. Barbera", hanno organizzato una manifestazione di Judo con le classi 4° e 5° della scuola elementare di Regione Carenda e con gli atleti del Ronin Judo Albenga.

Il Presidente dell'associazione, Carmelo Valenti, e gli Istruttori Tecnici, i fratelli Carmelo e Belfiore Valenti hanno tenuto una lezione nella palestra della scuola elementare "Don Umberto Barbera", in Via degli Orti ad Albenga alla presenza del Sindaco di Albenga, Giorgio Cangiano, l’assessore al turismo Alberto Passino, l’assessore allo sport Riccardo Tomatis con la presenza anche delle forze dell’ordine e dell'AVIS.

L’A.S.D. RONIN JUDO ALBENGA, nasce nel 2006. Spiegano i fratelli Valenti, istruttori: "Il nostro metodo di insegnamento è fatto in modo che tutti possano apprendere il mondo delle arti marziali. La nostra associazione è aperta a tutti: portatori di handicap, ragazzi con difficoltà motorie, disabili, senza distinzione di sesso o religione; inoltre, si insegna anche difesa personale per uomini, donne o bambini.

Il nostro motto è sempre quello, di insegnare il judo con il duplice scopo: ”Insegnare divertendo e divertendo facendo imparare”.

Ad Albenga nasce anche un gruppo che unisce per la prima volta nella storia delle Arti Marziali, quasi tutte le associazioni da combattimento che si chiama TOTAL FREE FIGHTING LIGHT (totale libero combattimento e leggero). Hanno aderito numerose associazioni e ora bisogna lavorare tutti insieme per portare avanti questa bellissima iniziativa e vedere, a breve, i primi risultati".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium