ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 maggio 2017, 09:30

Alto Erro: dalla Regione 34 mila euro per la difesa del suolo e la manutenzione degli alvei

A Sassello, il cui territorio è il più grande della provincia di Savona, spetteranno 15.840,20 euro; a Urbe euro 6.644,96; a Pontinvrea euro 6.396,44 e euro 5.982,24 a Mioglia

Alto Erro: dalla Regione 34 mila euro per la difesa del suolo e la manutenzione degli alvei

I quattro comuni del bacino dell’Alto Erro riceveranno dalla Regione Liguria 34.863,84 euro per la difesa del suolo e la manutenzione degli alvei. Un finanziamento rivolto in particolare alla messa in sicurezza di canali e di piccoli rivi, nell’ambito di un’azione che si presenta altrettanto importante rispetto alla realizzazione delle grandi opere di difesa del suolo.

Si tratta di un intervento a largo raggio interessante tutti i 211 Comuni più piccoli della Liguria, di cui 61 in provincia di Savona. A Sassello, il cui territorio è il più grande della provincia di Savona, spetteranno 15.840,20 euro; a Urbe euro 6.644,96; a Pontinvrea euro 6.396,44 e euro 5.982,24 a Mioglia.

L’attesa, oggi, è che le amministrazioni presentino alla Regione un programma di interventi peraltro da tempo auspicati; quindi, ottenuto il via libera, di realizzarli entro l’anno in corso. Tra l’altro, si tratta di contributi in denaro che non hanno obbligo di cofinanziamento.Uno squillo di tromba. L’invito ai Comuni di contrastare l’abbandono dei piccoli centri dell’Appennino ligure, iniziando dalle risorse esistenti. Sicché lungo rivi e canali vengano resi agibili sentieri antichi che univano contrade e case sparse.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium