Eventi - 23 maggio 2017, 12:00

Festa delle Pro Loco a Finale Ligure

Di seguito il programma

Festa delle Pro Loco a Finale Ligure

Domenica 28 maggio 2017 il Lungomare di Finale Ligure ospita, grazie all'impegno della Pro logo di Gorra e Olle in collaborazione col coordinamento UNPLI del bacino Pollupice e l'amministrazione comunale, la Festa Provinciale delle Pro Loco.

Dalle ore 10  ogni Pro Loco partecipante avrà a disposizione un gazebo e proporrà ai partecipanti le specialità del proprio territorio di appartenenza.

Saranno presenti :

Il Bacino UNPLI del  Pollupice con le Pro Loco di Balestrino, Borghetto S.S., Vado Ligure,Calice -Carbuta,Consulta del Volontariato finalese ,Gorra e Olle di Finale L. , Loano, ,Tovo S.Giacomo

Il Bacino UNPLI della Val Bormida con la Pro Loco di, Murialdo

Il Bacino UNPLI ingauno con le Pro Loco di  Arnasco, Stellanello,  Villanova d'Albenga e Zuccarello

Saranno inoltre ospiti d'onore  la Proloco Lombarda di Stradella con le sue fisarmoniche , salumi e vini dell'oltrepo pavese, le Pro loco piemontesi rappresentate dell’UNPLI CUNEO   con le loro fragole,  con dolci, salatini e macedonie del cuneese.

Contemporaneamente all'esposizione agro-alimentare, nell'adiacente Piazza Vittorio Emanuele si terrà la rassegna dei prodotti agricoli locali alla quale parteciperanno le aziende  delle confederazioni CIA, Coldiretti e Confagricoltura.

La Presenza degli agricoltori alle manifestazioni delle Pro Loco iscritte all'Unione Nazionale è ormai consuedutine: le associazioni si dedicano alla tutela del territorio e del suo patrimonio consuderano i coltivatori diretti i loro naturali alleati nel salvaguardare l'ambiente e promuoverne i prodotti.

Nel palco allestito nella piazza "dei cannoni", antistante l'Arco di Margherita di Spagna, si esibirà il famoso complesso “LAURA FIORI” che proporrà musiche e danze per gli ospiti intervenuti .

Verso le ore 17 ci sarà inoltre la sfilata della famosa banda FOLKLORISTICA “RUMPE E STREPPA”

Alle ore 18 il Sindaco di Finale Ligure porterà il saluto dell'amministrazione comunale a tutti gli espositori ed agli ospiti della manifestazione, consegnando a tutti i Presidenti delle Pro Loco intervenute , un simpatico presente offerto dal Coordinamento UNPLI del Bacino Pollupice.

La festa delle Pro Loco si chiuderà alle ore 19.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU