Eventi - 23 maggio 2017, 18:49

Savona, gli studenti dei Licei "Chiabrera" e "Della Rovere" in concerto

Esibizione degli allievi cantanti e musicisti alle Officine Solimano, venerdì 26 maggio alle 20.30

Savona, gli studenti dei Licei "Chiabrera" e "Della Rovere" in concerto

Gli allievi dei Licei “Chiabrera” e “Della Rovere” in concerto. Venerdì 27 maggio alle 20.30, nel Teatro “Cattivi Maestri” delle Officine Solimano, in via Carpentieri a Savona, gli studenti del Liceo “G. Chiabrera” e del Liceo “Della Rovere”, uniti sotto la direzione degli insegnanti Valerio Rosano e Daniela Piazza si esibiranno in concerto. Una serata dedicata alla musica di qualità, in cui saranno eseguiti alcuni tra i più grandi successi di David Bowie, Francesco De Gregori, Adele, Charles Aznavour, Luigi Tenco e molti altri autori.

“L'iniziativa nasce per dare ai ragazzi che partecipano al progetto musicale dei due licei la possibilità di dimostrare gli obiettivi raggiunti, soprattutto nel canto e nella musica strumentale. Il progetto è destinato ad ampliarsi il prossimo anno scolastico, affiancando alla proposta musicale anche quella teatrale e coreutica. Non è solo un progetto statico e interno a una scuola, ma vogliamo trasformarlo in un momento di incontro dinamico anche con altri istituti e con contatti esterni: ci siamo già esibiti al Teatro Sacco lo scorso gennaio e pensiamo di continuare a lavorare anche nei mesi estivi”, dichiarano gli insegnanti Daniela Piazza (Liceo Chiabrera) e Valerio Rosano (Liceo Della Rovere).

“Ringraziamo i due istituti, gli insegnanti e tutti i ragazzi che hanno reso possibile questa interessante iniziativa, che servirà a porre la luce dei riflettori sui giovani della Città e sul loro talento, una risorsa per il nostro territorio, da sviluppare e sostenere”, commenta Barbara Marozzi, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Savona.

L'evento, che gode del patrocinio del Comune di Savona, è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU