Eventi - 23 maggio 2017, 14:06

Savona: procede con successo la "Settimana dell'Infanzia"

Attività sportive e culturali organizzate dall'associazione Cresc.I. (Crescere Insieme) il cui ricavato verrà interamente devoluto al Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale San Paolo di Savona

Savona: procede con successo la "Settimana dell'Infanzia"

E’ iniziata sabato 20 maggio l’undicesima edizione della Settimana dell’Infanzia, un palinsesto di eventi e spettacoli organizzato dall’Associazione Cresc.i. Onlus con il Patrocinio della Città di Savona e dell’ASL-2 Savonese. Mission dell’iniziativa è il coinvolgimento dei bambini in attività sportive e culturali il cui ricavato verrà interamente devoluto al Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale San Paolo di Savona per la continuità e il miglioramento dei servizi d’accoglienza sia per i bambini ospitalizzati sia per i loro genitori.

Anche quest’anno gli organizzatori hanno saputo stupire con attività estremamente variegate che hanno spaziato da incontri informati di medicina, a performance di arti marziali, dalla pet therapy alla caccia al tesoro, passando per il trucca bimbi. La settimana proseguirà con 3 eventi da non perdere: venerdì 26 maggio dalle 16.00 alle 18.30 in Piazza Sisto IV lezione di Baby Dance in collaborazione con la scuola di ballo Oasi Latina e musiche del Dj Tommy. Si prosegue alla grande sabato 27 alle 21.00 al Teatro Chiabrera con il concerto Babilonia Ethnic Band insieme a Roberto Tiranti, che porteranno in scena le più belle colonne sonore dei film, in un’emozionante rivisitazione rock-pop. Ospiti della serata la scuola savonese  D.N.A Music Scuola Yamaha diretta dalla Maestra Liana Saviozzi e la Compagnia Internazionale Showow. La settimana si concluderà domenica 28 con la Cresc.i in Bike con partenza ore 9.30 ai Giardini a Mare di Vado Ligure: la tradizionale pedalata non competitiva toccherà anche Quiliano per concludersi alle 12.00.

Sponsor ufficiale di quest’anno Noberasco, azienda fortemente impegnata in progetti sociali per il territorio savonese, oltre ad essere vicina anche al mondo dell’infanzia con prodotti legati all’healthy food.  La nostra famiglia - commenta Mattia Noberasco, Amministratore Delegato da quattro generazioni guida l’azienda ed è nel nostro DNA credere fortemente nei valori di unione, di coesione, condivisione e collaborazione. Sono gli stessi valori che l’Associazione Cresc.i, grazie al suo supporto materiale e psicologico in campo pediatrico rivolto a famiglie e piccoli pazienti del reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Savona, ogni giorno mette in campo a favore di chi è meno fortunato. Abbiamo scelto di sostenere Associazione Cresc.i perché siamo consapevoli dell’importanza di una responsabilità sociale di impresa che sappia perseguire le cause più giuste. Supportare associazioni che si adoperano per il bene di bambini e delle loro famiglie è ancor più importante, perché i più piccoli sono il nostro futuro e la nostra speranza”.

L'Associazione Cresc.i (crescere insieme), nata nel 1995 da genitori di bambini affetti da problemi di statura e da malattie endocrine, si interessa di patologie pediatriche attraverso il sostegno materiale e psicologico alle famiglie, fornendo indicazioni pratiche tramite la divulgazione di notizie su riviste e sul sito www.cresci.it, organizzando incontri tra ragazzi, genitori e personale medico, promuovendo la ricerca scientifica relativa ai problemi di bassa statura e delle malattie endocrine per la realizzazione di nuovi metodi di diagnosi e terapia. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU