ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 maggio 2017, 15:52

"Pomeriggi da favola" al Gabbiano di Savona

Tante iniziative che garantiranno animazione e divertimento, ma anche arricchimento culturale

"Pomeriggi da favola" al Gabbiano di Savona

Si chiama Pomeriggi da favola ed è un ricco programma di attività dedicate ai più piccoli in programma nelle prossime settimane dal 25 maggio all’11 giugno.
Una serie di iniziative studiate su misura per loro e che metteranno al centro la creatività, la voglia di stare insieme e divertirsi dei più piccoli in maniera coinvolgente ed emozionante.
Quattro le realtà del nostro territorio coinvolte: i Nati da un Sogno, il Gruppo Astrofili Savonesi, l’Oasi Latina e la Scuola di Musica DNA

Si comincia domani 25 maggio con C’era una volta letture animate con giochi e divertimento, a partire dalle ore 17.

Sabato 27 maggio sarà la volta di Pop-Up con la creazione di libri pop-up grazie alla fantasia e alla creatività di tutti i bimbi.

Domenica 28 maggio invece i piccoli ospiti trasformeranno oggetti usati in nuovi oggetti grazie a Reciclarte.


Giovedì 1 giugno arrivano i protagonisti della fantasia con Pirati e Principesse: costruzione degli accessori, trucco e musica a volontà.
Sabato 3 giugno è la volta dell’Origami Time per dare vita alla carta divertendosi insieme a ritagliarla, incollarla e colorarla e dalle ore 16 balli di gruppo con le principesse.

Domenica 4 giugno scaldiamo la voce con Musica Maestro per cantare e giocare insieme alle più belle canzoni Disney.
Mercoledì 7 giugno spazio ai laboratori teatrali con l’evento Il teatro è un gioco.

Sabato 10 giugno sarà la giornata più ricca di eventi: a partire dalle ore 10 una iniziativa che attirerà la curiosità di tutti i bimbi e anche dei più grandi: Avete mai visto il sole da vicino? a cura del Gruppo Astrofili Savonese, che metterà a disposizione per l’osservazione del sole un telescopio solare per poter visionare “da vicino” i tanti fenomeni che avvengono sulla superficie del sole in un pomeriggio di scienza certamente emozionante.
Alle 17 invece va in scena Favolandia: sarà possibile incontrare i personaggi delle favole del cuore e con loro scattare delle fotografie, giocare e disegnare.
Alle 19 arriva il coro della DNA musica: Alba Musicale che fa parte della Galassia del Coro dell’Antoniano con i piccoli cantanti della Scuola DNA Musica.

Gran finale domenica 11 giugno con gli spettacoli e i racconti di magia e con i maghi di tutti i tempi di Abbracadabra.

Durante tutti gli eventi in programma la merenda per tutti i bambini sarà offerta da Ipercoop.
Per i più grandi due appuntamenti speciali: venerdì 2 giugno la 9° Asta del pesce sabato 10 giugno Iperchef, un’iniziativa davvero per… tutti i gusti! 
Tutti gli eventi, a parte l’iniziativa con il Gruppo Astrofili Savonesi e la Dna Scuola di musica, avranno inizio alle ore 17.

È possibile visionare il programma completo degli eventi sul sito del Centro Commerciale Il Gabbiano e sulla pagina Facebook.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium