Eventi - 24 maggio 2017, 15:15

Albisola Superiore: due proposte per il weekend in frazione Ellera

Venerdì 26, performance di abiti e poesie, domenica 28 protagoniste le opere d'arte sulle facciate delle case

Albisola Superiore: due proposte per il weekend in frazione Ellera

Ellera, frazione nell’entroterra di Albisola Superiore, torna alla ribalta con due appuntamenti che ne esaltano la bellezza e il valore lo artistico e culturale.

Venerdì 26, alle ore 18,45, è in programma la sesta edizione di ‘Ellera, un borgo diverso in verso’, performance di abiti e poesie, in cui studenti delle scuole ‘Percorso triennale garanzia giovani – operatori dell’abbigliamento’, in diversi punti del paese, presentano abiti, leggono poesie e raccontano ciò che hanno a loro ispirato.

Il progetto è stato realizzato da Bruno Marciano, Francesca Bombace, Maria Teresa Giachetta, Chiara ed Emilia Siri, Vanda Torcello, Gloria Manfredi e Franca Mara, organizzazione e pannelli a cura di Aliaksandr Zhykryvetskt, grafica e fotografie di Ilaria Tranquillo, ideazione e coordinamento di Loredana Baldo, in collaborazione con Mina Bencardino. Con il patrocinio del Comune di Albisola Superiore, sono coinvolti nell’evento il Comitato Ellerese, il comitato Valle del Sansobbia e l’associazione Asilo del Centro.

Domenica 28 tornano protagoniste le 50 opere d’arte collocate tra il 2012 e il 2016 sulle facciate delle case e donate dalla famiglia Poggi (Ceramiche San Giorgio): alle 17,30 itinerario nel borgo. Entrambe le iniziative sono inserite nel programma 2017 del Festival internazionale della maiolica.

   

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU