Eventi - 24 maggio 2017, 08:18

Il liceo Issel si aggiudica la settima edizione del trofeo "Finale Multi Sport Event"

Al termine degli incontri si è svolta la premiazione alla quale ha presenziato l'assessore alla sport Claudio Casanova

Il liceo Issel si aggiudica la settima edizione del trofeo "Finale Multi Sport Event"

Alla fine di una giornata dedicata allo sport con la "S" maiuscola, che ha visto i giovani atleti delle scuole superiori finalesi affrontarsi con impegno e lealtà , dopo che  le varie discipline sportive ,previste dal regolamento del "Finale Multi Sport Event ", hanno visto per lungo tempo degli esiti altalenanti che mettevano in dubbio l'aggiudicazione del Trofeo, che da quest'anno è diventato triennale  , quando sono scesi in campo gli atleti del tennis tavolo, la bilancia ha iniziato a pendere a favore dei ragazzi dell'ISSEL.

La giornata sportiva finale che si è svolta oggi al palazzetto dello sport "A. Berruto" si è conclusa con un torneo di pallavolo misto maschile/femminile, nel quale il Liceo Issel per piegare i forti avversari dell'Alberghiero A. Migliorini" è dovuto andare al terzo set. La giornata finale del "Finale Multi Sport Event" è iniziata col torneo di Dama che ha assegnato la vittoria ad Alessandro  Viola dell'IPSIA "L. Da Vinci", seconda Grammaticopolo Bianca del Liceo e terzo Fabbiani Loris dell'Alberghiero.

L'Alberghiero si aggiudicava poi il torneo di calciobalilla (doppio) con Riccardo Colombo e Emily Gandolfo, relegando al secondo posto l'IPSIA con Laganà e Keci ed al terzo il Liceo con Isetta Mattia e Picasso Luca. Quando la vittoria sembrava una faccenda privata tra IPSIA ed Alberghiero, usciva L'ISSEL con i suoi splendidi giocatori di tennis da tavolo.

Il Liceo si aggiudicava infatti il doppio misto con Chiarlone Maria e Viale Giulio che poi si imponevano  anche nei singoli maschile e femminile, mentre l'Alberghiero in tutti e tre i tornei si piazzava al secondo posto con Basso Martina e Bertozzi Filippo.

Nei tornei di tennis da tavolo all'IPSIA andavano quindi i terzi posti con Kulli Sulliano, Cani Firdeus e Schappacasse Michele. Come accennato all'inizio dell'articolo, la manifestazione si concludeva con un appassionante torneo di pallavolo misto (3 maschi e 3 femmine in campo).

La coppa del primo classificato è andata al Liceo Issel con i seguenti 
giocatori che si sono appesi al collo la medaglia d'oro: Casalboni Matilde, Moncalvo Filippo, Mantero Davide, Ciarlo leonardo, Borlotti Marta, Ceri Camilla, Enache Lorena, Parodi Chiara, Badano Sara, Brunetto Diana, Comi caterina e  Massardo Elena.

All'Alberghiero la coppa del secondo classificato e le medaglie d'argento per: Martino Simone, Tovano Diego, Scarone Andrea, Colamartino Olmo, Cambiganu Milo, Gujel Manuel, Arnaldi Sara, Livia Francesca, Calcagno Noemi e Basso Martina.

All'IPSIA la coppa del terzo classificato e le medaglie di bronzo per: Ricca Serena, Simone Elena, Kulli Sulliano, Gualberti Giulia, Bergallo Simone, Eragli Allkollari, Grillanfa Fabio, Laganà Gionata, Vila Ella e Cani Firdeus.

Al termine degli incontri si è svolta la premiazione alla quale ha presenziato l'assessore alla sport Claudio Casanova. Ai professori di Educazione fisica, ai quali va il merito di aver condotto in modo esemplare il torneo dalle fasi eliminatorie interne dei vari Istituti sino alla giornata finale, è stata consegnata  una pergamena a riconoscimento della collaborazione avuta.

Vale la pena di citarne i nomi per un doveroso atto di riconoscimento: insegnati del Liceo Zanella Lucia e Bargioni Giuliana; insegnanti dell'Alberghiero Porro Donatella e Caselli Lidia; insegnate dell'IPSIA Perotti Samuele.

Logicamente sono stati i ragazzi del Liceo ISSEL a sollevare il Trofeo 
"FINALE MULTI SPORT EVENT" che la loro scuola custodirà per tutto l'anno, 
per metterlo poi in palio nuovamente nel 2018.Già da domani, vista la disponibilità del comune di Finale Ligure, i dirigenti della Pro Loco di Gorra e Olle e della Polisportiva del Finale si incontreranno per mettere le basi per la prossima edizione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU