Eventi - 24 maggio 2017, 10:49

Savona, alla Ubik Pierfranco Pellizzetti e Ferruccio Sansa presentano il libro "Italia invertebrata"

Domani alle ore 18

Savona, alla Ubik Pierfranco Pellizzetti e Ferruccio Sansa presentano il libro "Italia invertebrata"

Giovedì 25 maggio alle ore 18 presso la libreria Ubik di Savona, incontro con lo scrittore Pierfranco Pellizzetti e presentazione del libro “Italia invertebrata” (Mimesis edizioni). 

All'evento prenderà parte il giornalista de Il Fatto Quotidiano Ferruccio Sansa.

Il libro è una carrellata sulle famiglie e cordate di intellettuali italiani, che hanno condotto a una involuzione qualitativa del dibattito odierno e a un’eclisse della sfera pubblica, alla ricerca delle origini del declino culturali del nostro paese. Partendo da un assunto: troppo spesso ci imbattiamo in presunti “maestri di pensiero” che di tale pensiero se ne rivelano i veri inquinatori. Personaggi che pure occupano con la loro imbarazzante presenza il dibattito nazionale quasi per intero. Favoriti dall’involuzione della discussione in un ininterrotto talk-show, dove canaglieria e pressappochismo sono stati ampiamente sdoganati e ormai la fanno da padroni.

Pierfranco Pellizzetti (1947), ha insegnato Politiche di territorio e Politiche globali all’Università di Genova. Firma storica di MicroMega e Critica Liberale, ha scritto su il Fatto Quotidiano, il Manifesto, il Secolo XIX, La Repubblica. Tra i suoi libri più recenti, Società o Barbarie (2015) e Storia della paura (2014). È titolare di un blog nel sito de il Fatto Quotidiano.


c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU