ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 maggio 2017, 16:50

Albissola Marina: lavori di manutenzione alla passeggiata degli artisti

Saranno introdotte anche due novità: una rosa dei venti e una fontanella

Albissola Marina: lavori di manutenzione alla passeggiata degli artisti

Annuncia Luigi Silvestro, assessore ai lavori pubblici del comune di Albissola Marina: "La stagione estiva ormai è alle porte e come oramai di consuetudine di questo assessorato, abbiamo programmato una serie di piccoli interventi di manutenzione ordinaria della Passeggiata, da realizzarsi in economia tramite la squadra degli operai comunali.

Tra gli interventi di manutenzione programmati più significativi vi sono: innanzitutto l’avvio delle riparazioni puntuali di alcuni tratti di pavimentazione della Passeggiata; in pratica già in questi giorni gli operai comunali hanno iniziato a stuccare le fessurazioni principali presenti nei pannelli e a sostituire le tessere danneggiate e/o mancanti dei vari mosaici nei punti centrali e di maggior passaggio e usura.

Previsti anche alcuni lavori di manutenzione alla fontana tra i bagni S. Antonio e Acqua Limpida, tra i quali la stesura sul fondo di un nuovo stato di impermeabilizzante. Sul molo S. Antonio si procederà con la riverniciatura delle panchine, mentre la panchina artistica in ceramica di “Moncada” sarà oggetto di un ciclo di pitturazione nelle sue parti in muratura.

Infine gli operai comunali procederanno alla imbiancatura del sottopasso all’altezza di Piazza del Popolo e alla posa in opera, laddove mancanti, di alcune copertine in marmo del muretto davanti alla spiaggia libera all’altezza del Comune.

Infine due piccole novità: ai piedi della panchina in cemento del molo S. Antonio saranno posti in opera quattro piastrelloni in ceramica raffigurante una Rosa dei Venti e all’altezza del “bunker” presso il molo Sansobbia sarà installata una nuova fontanella dell’acqua a colonna.

Si prevede, salvo imprevisti, di terminare il programma di manutenzioni del lungomare, intorno alla metà di giugno, in modo da poter iniziare l’estate con un livello di decoro urbano accettabile".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium