/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Libera su 3 lati: camera, sala, bagno, cucina con uscita in giardino. Terreno 13.000 mt bosco castagni e frutteto....

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | venerdì 26 maggio 2017, 10:25

La petizione sulle aree canine arriva in commissione consiliare: Savona verso un futuro più Pet Friendly

900 firme raccolte in meno di un mese

Oltre 900 firme raccolte in meno di un mese, Savona chiede a gran voce delle aree canine adeguate (vedi ARTICOLO) e finalmente il tema verrà trattato oggi in Commissione e andrà in Consiglio Comunale.

Soddisfazione per il Comitato Cittadini Savonesi, i proprietari di cani e quanti si sono attivamente mossi promuovendo la raccolta firme, parlando con i proprietari dei cani e le istituzioni facendo da tramite per raccogliere testimonianze e rappresentare le esigenze di tutti coloro che nella loro famiglia hanno un componente peloso.

Non solo, infatti il lavoro portato avanti non è stato semplice ed è passato attraverso ispezioni e documentazione fotografica di tutte le aree canine, molte delle quali, purtroppo abbandonate ed inutilizzabili oltre alla segnalazione di alcune incongruenze nella presenza di cartelli che vietavano ai cani (anche se al guinzaglio) di poter passare sopra tutte le aiuole del comune di Savona.

Questo e molto altro verrà discusso in commissione e poi in consiglio dove pare proprio si sia riusciti ad aprire un dialogo positivo che potrebbe portare Savona ad essere più Pet Friendly.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore