ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 maggio 2017, 15:30

Andora: ieri a Genova per la visita del papa c'erano anche sette volontari della Protezione Civile e quattro militi della Croce Bianca

Curto: "La collaborazione con i ragazzi della Croce Bianca è stata sempre molto attiva, perché il volontariato andorese in queste occasioni è sempre disponibile e presente"

Andora: ieri a Genova per la visita del papa c'erano anche sette volontari della Protezione Civile e quattro militi della Croce Bianca

In occasione della visita di papa francesco a Genova sono state mobilitate anche due squadre di volontari andoresi formate da sette membri del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Andora e 4 membri della Croce Bianca. La squadra dei ragazzi della Protezione Civile di Andora, capitanata da Fabio Curto sono stati assegnati come personale di supporto presso la Stazione Brignole dalle 15 alle 22.

Invece la squadra formata da quattro membri della Croce Bianca di Andora, dopo un briefing intercorso tra il Presidente della Croce Bianca, Maria Falcone e il direttore dei servizi Domenico Salati è stata assegnata a prestare soccorso alle persone sul percorso del papa.

L'equipaggio supportato dalla presenza di un'ambulanza ha svolto il servizio di assistenza a piedi dotato di zaino con Dae, telo portaferiti, bombola d'ossigeno e tutto il necessario per eventuali medicazioni. La grande collaborazione che unisce da sempre le due squadre, rappresenta  un binomio di efficienza sul campo e grande professionalità e disponibilità verso il prossimo. 

"Nonostante le due squadre fossero lontane come postazioni di servizio - ha commentato Fabio Curto, responsabile della Protezione Civile di Andora -  la  collaborazione con i ragazzi della Croce Bianca è stata sempre molto attiva, perché il volontariato andorese in queste occasioni è sempre disponibile e presente".

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium