ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 maggio 2017, 19:00

Ceriale, 12° edizione del Concorso Letterario: verso la chiusura dei termini di presentazione dei racconti

Il concorso Letteraio Nazionale "Onda d'arte" 2017 è organizzato dalla Pro Loco di Ceriale con il patrocinio dell'Assessorato della Cultura e del Turismo

Ceriale, 12° edizione del Concorso Letterario: verso la chiusura dei termini di presentazione dei racconti

La Pro Loco di Ceriale, con il patrocinio dell’Assessorato della Cultura e del Turismo del Comune di Ceriale e con la collaborazione della Comunità degli Italiani “Pino Budicin” di Rovigno, del poeta rovignese Alessandro Salvi, del Gruppo Culturale Fùcur di Torino, indicono la 12° edizione del Concorso Letterario Nazionale “Onda d’arte” 2017.

Si concorre inviando un’opera di lunghezza non superiore a 9000 battute, che dovrà obbligatoriamente incominciare con l’incipit dello scrittore Claudio Ugussi: "Durante la notte sul villaggio era caduta abbondante la neve. La vidi dal letto appena mi svegliai; sul davanzale si era posato un soffice cuscino bianco e anche il tetto della stalla ne era gonfio. Mi vestii e discesi in fretta la scala di legno. La cucina, come spesso accadeva, era avvolta nel fumo e Teta-Tonka china sul fuoco soffiava in una lunga canna di ferro. Dal tubo l’aria usciva come da un mantice; i tizzoni si ravvivavano un attimo, sembravano ardere, ma appena la donna si ritraeva senza fiato, rossa in viso, leggermente ansimante, il fuoco languiva e un denso fumo si sprigionava. La partecipazione è gratuita."

Il vincitore si aggiudicherà un assegno del valore di €.500. I racconti dovranno pervenire, esclusivamente alla casella di posta elettronica concorsi.plceriale@libero.it, entro le 23:59 di giovedì 15 giugno 2017.

Il regolamento dettagliato e la scheda di iscrizione sono reperibili sul sito della Pro Loco, all’indirizzo www.prolococeriale.it/iniziative-culturali/letterario/12-edizione-concorso-letterario-nazionale-onda-darte-2017/ ;

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium