ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 giugno 2017, 14:38

Olimpiadi delle scuole e baby maratona a "Stelle nello Sport"

E in serata il Gran Galà nella meravigliosa cornice del Porto Antico

Olimpiadi delle scuole e baby maratona a "Stelle nello Sport"

Tre giorni con tante Stelle per una grande Festa dello Sport. Si apre domani con la giornata dedicata agli studenti e la novità in Piazza delle Feste con l’Olimpiade delle Scuole, affiancata alla storica Baby Maratona. Nell’Area “educational” di Stelle nello Sport ogni due ore uno sport diverso da far conoscere ed apprezzare ai giovani con l’aiuto di qualificati istruttori. Più di 100 le discipline sportive da provare su tutto il parco Olimpico al Porto Antico, da Piazza Caricamento fino ai Magazzini del Cotone.

Domani sera (ore 20,15) si alza il sipario del Galà delle Stelle nello Sport e alla sala Grecale saranno celebrati gli sportivi dell’anno. Grandi campioni e giovani talenti, società sportive di livello internazionale e piccole realtà impegnate nei settori giovanili e nel sociale. Una Notte degli Oscar che sarà “illuminata” dalla presenza di straordinari testimonial, quali Francesca Piccinini, reduce dallo storico scudetto conquistato con Novara, Michele Frangilli, olimpionico di tiro con l’arco, eroe di Londra 2012, Oney Tapia, atleta paralimpico argento a Rio de Janeiro e vincitore del talent show di Rai 1 “Ballando con le Stelle”. E ancora Luca Agamennoni, due volte medagliato alle Olimpiadi nel canottaggio, Andrea De Marco, arbitro internazionale per 7 anni e oggi esperto tv su Premium calcio,  Michela Castoldi e Davide Donati, campioni mondiali nella Ginnastica Aerobica. Tutti in campo per la Gigi Ghirotti Onlus con i volontari coordinati dal Prof. Henriquet che raccoglieranno fondi nel foyer dei Magazzini del Cotone (ingresso gratuito, ultimi posti disponibili, prenotazioni allo 0103626961).

In Piazza delle Feste, sempre domani sera, la Danza firmata Uisp e sabato sera il gala delle Arti Orientali Uisp. Sul Palco Mandraccio ogni 30 minuti una esibizione diversa per tutte e tre le giornate in cui si esibiranno tanti atleti liguri di livello nazionale e internazionale. Sabato sera la Notte Magica dello Sport e domenica (ore 10,30) grande celebrazione per i vincitori del Concorso scolastico “Il Bello dello Sport” e del Premio Fotografico Nicali.

Numerose le partecipazioni e le attività legate al mondo paralimpico, per una festa davvero senza barriere. Domani ore 14 (Piazza delle Feste) Oney Tapia incontra i giovani del progetto EPYG. Sabato alle ore 10 (Biblioteca De Amicis) importante momento di incontro e approfondimento organizzato insieme ad Asl3 e Porto Antico.

E' la tredicesima edizione per la Festa dello Sport che rimarrà aperta dalle 9 del mattino fino a tarda sera domani, sabato e domenica coinvolgendo 13 location pari a 130.000 mq di area con 104 attività e 150 eventi. Obiettivo: superare le 100.000 presenze dell’edizione 2016 e avvicinare tantissimi ragazzi allo sport e ai suoi valori.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium