ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 giugno 2017, 12:00

Terminati i corsi di strumento musicale della Scuola Secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo Albenga I

Tradizionale concerto finale in piazza San Michele

Terminati i corsi di strumento musicale della Scuola Secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo Albenga I

I corsi di strumento musicale all'interno della Scuola Secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo Albenga I hanno terminato un anno assai intenso e ricchissimo di iniziative, eventi e manifestazioni: dalla VII edizione del Concorso Musicale Nazionale “Renzo Rossi” riservato alle scuole a indirizzo musicale, agli innumerevoli saggi, alle varie partecipazioni a eventi della cittadina ingauna. Questo undicesimo anno di lavoro dell'Indirizzo Musicale, voluto e istituito nel 2006 dall'allora Preside Renzo Rossi, è stato coronato dal concerto finale che si è tenuto in piazza San Michele questo martedì 6 Giugno 2017.

Per l’occasione, con la supervisione dei Docenti proff. Elena Bonaudo, Michele Croese, Michele Menardi Noguera e Luca Sciri, si sono esibiti alcuni solisti, ensemble cameristici, grossi gruppi, l'orchestra delle classi I e l'orchestra delle classi II e III coadiuvata dagli allievi che hanno iniziato o proseguito lo studio dello strumento musicale tramite l'associazione "Idee per Crescere Insieme". Le orchestre sono state accompagnate dal M° Marco Carini alla batteria. Il programma ha spaziato da composizioni della tradizione classica a brani pop a colonne sonore di celebri film.

Il pubblico è stato numeroso e caloroso, particolare effetto e successo hanno riscosso le esibizioni delle due orchestre che hanno animato la serata con brani entusiasmanti quali Odissea Veneziana, L'ultimo dei Mohicani, estratti da Water Music di Handel, Kabalewsky e altro.Al termine della serata sono intervenuti anche il Dirigente Scolastico Prof. Riccardo Badino, la Vicaria Proff.ssa Mara Grossi e il Sindaco Avv. Giorgio Cangiano i quali hanno salutato le famiglie dei giovani musicisti ingauni e hanno ringraziato i docenti per il grande lavoro da loro svolto.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium