Attualità - 08 giugno 2017, 08:32

Finale Ligure: i “Garosci de Pia” donano un televisore alla “Ruffini”

L’associazione prosegue il suo cammino di solidarietà intrapreso da tempo

Finale Ligure: i “Garosci de Pia” donano un televisore alla “Ruffini”

Si terrà questa mattina, giovedì 8 giugno, alle ore 9,30 presso la RSA (Residenza Sanitaria Assistita) “Ruffini” la cerimonia di consegna da parte dei "Garosci de Pia" di una televisione comprata con la vendita dei biglietti della lotteria che aveva in palio un magnifico uovo di Pasqua.

Ci racconta la presidente, Olga Gattero: “Avevamo realizzato ad aprile la “Festa di Primavera” e avevamo messo in vendita i biglietti. Ora siamo riusciti a tracciare un bilancio e, in base alle richieste della struttura, che ci ha presentato un ventaglio di proposte, ma anche in base a quanto raccolto, abbiamo scelto la televisione perché al secondo piano dell’edificio manca”.

La presidente Gattero è in carica dalle ultime recenti elezioni: “Prima della mia presidenza è stato comprato materiale didattico per le scuole di Finalpia e Calvisio, mentre in collaborazione con “Corri col cuore” abbiamo comprato un defibrillatore per le scuole di Pia e in passato abbiamo contribuito anche per le scuole di Portio. Proseguiamo, quindi, con un cammino di solidarietà intrapreso da tempo”.

La presidente ci saluta ricordandoci un appuntamento: “Sabato 10 giugno sera facciamo una festa di intrattenimento serale in piazza Abbazia, intitolata “Ballando con i Garosci”, con liscio e latinoamericano, con i focaccini della Pro Loco di Gorra e Olle, per stare in compagnia e in allegria, per famiglie, grandi e piccini. E nel corso dei mesi di luglio e agosto ci saranno altri eventi in calendario”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU