Solidarietà - 09 giugno 2017, 12:32

A Finale Ligure uno sportello gratuito di incontro ed ascolto

A partire dal 19 giungo in via Pertica 24

A Finale Ligure uno sportello gratuito di incontro ed ascolto

L'Unione dei Comuni del Finalese, in collaborazione con l'Academy Etica e la Consulta del Volontariato di Finale Ligure attiverà a partire dal 19/06/2017 presso la sede della Consulta del Volontariato in via Pertica 24 uno sportello gratuito di incontro ed ascolto.

Le finalità dello sportello, a cura di Academy, sono di creare uno spazio in cui la persona, che sta attraversando un disagio personale, incontri qualcuno che la sostenga e la ascolti in maniera professionale, autentica, partecipativa ed empatica.

Il counseling è un’occasione per mettersi in relazione in merito a tematiche diverse offrendo l’opportunità di crescere e di ampliare la consapevolezza di sé in una dimensione protetta. 

La Mission di Academy Etica in sinergia con il Settore Servizi Sociali dell'Unione dei Comuni del Finalese di  è migliorare la qualità della vita del singolo e della collettività rispondendocon le maggiori risorse possibili ai bisogni delle persone in ogni stato di necessità, senza differenze di razza, religione, etnia e stato sociale.

L'accesso allo Sportello, aperto a tutti i residenti nei Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale Finalese oltre che dell'Unione dei Comuni, avviene gratuitamente nella giornata del lunedì pomeriggio indicativamente  dalle 15 alle 17, previo appuntamento che sarà fissato attraverso contatto telefonico direttamente con la Direttrice della sede Academy di Finale Ligure.

I colloqui si svolgeranno presso la sede della Consulta del Volontariato di Finale Ligure,  Palazzo Ruffini - Via Tommaso Pertica, 24.  

Si possono richiedere maggiori informazioni presso l'Ufficio Servizi Sociali dell'Unione dei Comuni del Finalese direttamente alla Direttrice sede di Savona, Professional Counselor  Dolores Saracini   3294636184.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU