ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 giugno 2017, 15:00

Grande successo per il Meeting Arcobaleno Scuola di Celle, in collaborazione con i Lions

Tantissimi i giovani atleti presenti nel Centro Sportivo Giuseppe Olmo/Pino Ferro in località Natta

Grande successo per il Meeting Arcobaleno Scuola di Celle, in collaborazione con i Lions

Ottimi risultati sia di partecipazione che nel contesto sociale a questa edizione del Meeting Arcobaleno Scuola, evento collaterale al Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, organizzato in collaborazione con i Lions Club del comprensorio (Albisola Marina ed Albisola Superiore, Arenzano e Cogoleto, Valbormida e Varazze Celle Ligure) con l’obiettivo di operare per il superamento delle barriere che purtroppo a volte non favoriscono la pratica sportiva da parte di individui portatori di handicap.

Numerosi gli Istituti che hanno aderito alla edizione 2017; un mare di studenti/atleti attesi su pista e pedane del Centro Sportivo Giuseppe Olmo/Pino Ferro di Celle Ligure, sito in località Natta e recentemente oggetto di un significativo restyling realizzato in partnership dai Comuni di Varazze e Celle Ligure.

Ecco il dettaglio dei Comuni/Scuole presenti:

Arenzano

Cogoleto

Varazze

Celle Ligure

Savona

Cairo Montenotte

Carcare

Millesimo

Hanno preso parte alla manifestazione, gestita tecnicamente dal Centro Atletica Celle Ligure, dall’Atletica Varazze e dall’Atletica Arcobaleno Savona, anche gli Atleti Special Olympics della ADSO – Associazione Down Savona Onlus.

Risultati tecnici in maggior evidenza:

Nelle categorie ragazzi e ragazze sottolineiamo l’affermazione di Alessandra Noto (Cairo Montenotte) nel vortex, l’ottimo 4,23 realizzato nel salto in lungo da Massimiliano Toscano (Varazze), la bella prova sui 600 di Luca Zumino (Varazze) impostosi in 1.53.52 e l’analogo successo di Arianna Tagliafico (Cogoleto) nella prova riservata alle ragazze.

Tra i cadetti ottimo 10.30 sugli 80 piani di Andrea Zanellati (Varazze). Sui 60 piani riservati ai ragazzi vittoria tra i maschi per Erkyehun Pizzorno (Millesimo) in 8.94. Sui 600 Cadetti brilla la stella dell’ormai noto Marco Zumino (Varazze) impostosi con gara “in solitaria” in un ottimo 1.31.41. Buone misure dal salto in lungo: tra i cadetti si porta a 4.91 il cellese Andrea Bianchi. Nella corrispondente gara femminile vittoria per Elisa Salvo (comprensivo 4 Savona) con la misura di 4,34.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium