ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 giugno 2017, 09:00

I savonesi Cantiere 164 sul palco con i Radiohead

La band nata nella nostra provincia e già protagonista di "Mtv New Generation" inanella un altro traguardo e apre un concerto per la formazione di Thom Yorke, che da vent'anni a questa parte riscrive costantemente i parametri del rock

I savonesi Cantiere 164 sul palco con i Radiohead

Su Savonanews avevamo già descritto la straordinaria escalation dei Cantiere 164, una band di giovanissimi nati nel Savonese che, in breve tempo, avevano raggiunto una visibilità tale da accedere alla prestigiosa rubrica "New Generation" di Mtv (leggi QUI) e, successivamente, diventare anche "Artista della settimana" su questo stesso canale musicale.

Ma il percorso di crescita dei Cantiere 164 non si ferma qui e adesso un nuovo importante traguardo va ad assommarsi a quelli già conquistati nella loro carriera. Infatti i quattro savonesi hanno vinto il brf Contest e suoneranno all'autodromo di Monza il 16 giugno in occasione del Brianza Rock Festival, condividendo il palco con i grandissimi Radiohead. La band di Thom Yorke è oggi universalmente riconosciuta come quella che da vent'anni a questa parte ha completamente riscritto i parametri del rock.

Nel calendario del Brianza Rock Festival, dal 15 al 18 giugno, saranno tantissimi i nomi noti che si avvicenderanno sul palco, dai Green Day, ai Blink 182, ai Linkin Park, fino ai Bastille e a Justin Bieber.

Una eccezionale vetrina, quindi, per i savonesi Cantiere 164, che nella produzione sonora dei loro brani possono contare anche sulla sapiente mano di Marco Barusso: questo produttore, nato a Calice Ligure ma da anni ormai milanese per lavoro, ha prestato le sue conoscenze tecniche e artistiche a nomi del calibro di Nek, Pooh, Max Pezzali e numerosi altri.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium