ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 10 giugno 2017, 14:15

Ceriale, Giordano critica: "Parcometri cari e, al tempo stesso, non funzionanti e inutili"

Il capogruppo della lista "Voi": "Sono sempre stato contrario a spremere turisti e residenti. L'amministrazione invece ha voluto i parcometri, ma ora che sono stati installati sostenendo dei costi, non vengono messi in azione"

Ceriale, Giordano critica: "Parcometri cari e, al tempo stesso, non funzionanti e inutili"

Ceriale, parcometri sì o parcometri no? La domanda è posta da Luigi Giordano, consigliere della lista civica “Voi”, che dichiara: “Io mi sono sempre schierato a favore di turisti e residenti, ho sempre invitato l’amministrazione ad essere cauta con i parcheggi a pagamento perché non è giusto vessare la gente che già con la propria presenza favorisce l’economia cittadina. Ma visto che la maggioranza ha voluto i parcometri, almeno che li faccia funzionare. Altrimenti sono soldi usciti dalle tasche dei cittadini inutilmente per installare apparecchiature costose e sofisticate, ma inutili”.

Prosegue Giordano: “Anche oggi parcometro di piazza Marconi non funziona. E ribadisco che sono stato il primo a chiedere la sosta minima a 50 centesimi, perché 1 euro a mio avviso è una tariffa altissima. Però che non funzioni oggi e che non abbia funzionato neanche in un weekend di ponte è una grave lacuna dell’amministrazione”.

Sottolinea Giordano: “Ancora oggi presso la stazione ferroviaria c’è la sbarra aperta, chiunque può entrare e uscire parcheggiando dove e come vuole, eppure la tariffazione estiva doveva entrare in vigore dal 1° giugno. L’amministrazione avrebbe potuto valutare le mie proposte e guadagnare qualcosa tutti i giorni facendo spendere meno tutti. Invece ci troviamo in una situazione di stallo: non credo che tra oggi e domani qualcuno potrà intervenire. Quindi continuiamo a perdere giorni preziosi per le casse comunali, proprio all’inizio della bella stagione”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium