Sanità - 10 giugno 2017, 14:32

Politica per Passione: "Abbiamo riconquistato le corse TPL per l'ospedale di Albenga"

Melgrati: "Siamo felici che in seguito ai nostri solleciti, dopo le dichiarazioni congiunte del Sindaco Cangiano e del presidente TPL Claudio Strinati, in tempi brevi sia stato riattivato questo importante servizio"

Politica per Passione: "Abbiamo riconquistato le corse TPL per l'ospedale di Albenga"

Annuncia Marco Melgrati, fondatore del movimento Politica per Passione: "Questa settimana è ripartito il servizio navetta TPL da e per l’Ospedale di Albenga con numerose corse in tutte (o quasi) le ore del mattino e del pomeriggio".

Prosegue Melgrati: "Voglio ricordare che avevamo denunciato la eliminazione quasi totale di questo importante servizio, con comunicati stampa del 31 di marzo e dell’8 di aprile, che evidenziavano appunto la soppressione del servizio e i disagi degli utenti, immediatamente successivi alla cancellazione delle corse.

Con altro comunicato stampa del 19 di maggio avevamo annunciato, come Politica per Passione, l’organizzazione di un banchetto per la raccolta di firme come petizione popolare per il ripristino dell’autobus della TPL che effettuava il servizio navetta da e per l’Ospedale di Albenga dal centro cittadino, con cadenza ogni mezz’ora.

In seguito l’annuncio congiunto del Sindaco di Albenga Giorgio Cangiano e del presidente della TPL Claudio Strinati, in data 20 maggio,  del ripristino di altre corse, in aggiunta alle tre già esistenti, della navetta bus TPL , che consente a tutti di accedere all’Ospedale Santa Maria di Misericordia, soprattutto a anziani e disabili, nonché ai non abbienti che non dispongono di un mezzo proprio, avevamo revocato la raccolta delle firme in attesa di vedere se dai proclami si fosse passato ai fatti.

Ci era solo parso un poco strano che questo annuncio fosse arrivato il giorno stesso dell’inizio della raccolta firme, ma la nostra domanda di suolo pubblico per il banchetto, come Politica per Passione, era protocollata da 15 giorni in Comune, quindi il Sindaco ne era informato".

Conclude Melgrati: "Siamo veramente felici che questo servizio sia ripreso in questa settimana, dopo nemmeno un mese dall’accordo. Ci fa piacere aver sottolineato questo grave disagio, e ancora di più ci fa piacere che si sia trovato un accordo in tempi rapidissimi, cosa inusuale per pubbliche amministrazioni e società partecipate.

Ma ad essere più felici di noi, dopo i disagi registrati ad Albenga per la soppressione di questo servizio, sono gli anziani, disabili e i cittadini meno abbienti che non posseggono mezzi propri, che frequentano l’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU