/ 

In Breve

| 13 agosto 2017, 07:54

Costumi e bon ton

No allo shopping compulsivo di tarocchi griffati, meglio optare per prodotti certificati o del territorio, saranno più originali e in questo modo esprimeranno maggiormente la tua personalità

Costumi e bon ton

Quest'anno i costumi si portano anche in città, se desideri seguire questa tendenza moda, eccoti i modelli must have del momento:

- il bikini a vita alta: ha la parte alta normale e lo slip anni '50, è il costume ideale per valorizzare una pancia che ha qualche inestetismo, ottimo anche per chi ha un busto lungo, perché aiuta a riproporzionare la figura.

- il costume bralette: al contrario del precedente ha una parte alta più ampia (più simile ad un top) bellissima se abbinata ad uno slip micro.

- il costume monospalla: (una tendenza quella del  "monospalla" che ritroviamo anche nell'abbigliamento), intero o a a due pezzi, è un modello molto chic, indossatelo con un paio di occhialoni da diva e ti sentirai subito glamour!

- il costume ad effetto uncinetto: è uno stile un po' boho da provare se vi sentite hippie, perfetto da mixare con gonnellone a fiori, per passare velocemente da un look spiaggia ad un look sera.

- il costume con rouches: ideale per creare volume se hai un fisico asciutto, se invece sei formosa presta molta attenzione alla posizione del volant, sarà il punto focale di tutto l'outfit.

- il costume intero di ispirazione anni '80: (stile baywatch) è sgambatissimo e non perdona, ideale per valorizzare un fisico atletico, può invece accentuare dei fianchi formosi, in questo caso quindi, sceglilo solo se hai "le physique du role".

- il costume intero con scollo profondissimo: è super sexy e femminile, valorizza e slancia un décolleté procace; nel caso di un seno un po' rilassato sceglilo con coppa preformata, ti aiuterà a dargli il giusto sostegno.

Se, più tradizionalmente, opterai per indossare i costumi  prevalentemente al mare, qualche consiglio su trucco e parrucco: in spiaggia il trucco sarebbe da evitare, ma se proprio non puoi rinunciarci, il massimo consentito è il mascara rigorosamente waterproof e un velo di gloss sulle labbra. Via libera invece agli accessori: sì al cappello e agli occhiali da sole, concessi anche i braccialettoni colorati se hai uno stile pop, o collane di perline se hai uno stile bohémien.

Qualche suggerimento di bon ton in spiaggia:

La regola di solito è "no al costume per nient'altro che non sia sole e mare", ovvero se non sei sdraiata al sole o non sei in acqua, indossa qualcosa di adeguato... no, neanche al bar della spiaggia (se per caso te lo stessi chiedendo) ci puoi andare solo in costume. Quest'anno però, come ti dicevo all'inizio, è cool abbinare il costume a capi d'abbigliamento... via libera allora alla fantasia e a quegli abiti che vorresti sfoggiare in città ma dei quali non ti senti sicura: il kimono, must have del momento, sarà il perfetto copricostume per il tuo bikini e la gonnellona, altra tendenza, sarà perfetta da utilizzare come pareo con un costume intero.

No allo shopping compulsivo di tarocchi griffati, meglio optare per prodotti certificati o del territorio, saranno più originali e in questo modo esprimeranno maggiormente la tua personalità.

Ricorda di tenere basso il volume, sia quello della suoneria del telefonino sia quello della voce; l'obbiettivo relax, è un traguardo comune che tutti ci siamo prefissati quando abbiamo pensato alla nostra vacanza al mare, ascoltare logorroiche conversazioni altrui può disturbare sonnellini e letture varie. L'unico rumore concesso è il suono delle onde che si infrangono sugli scogli.

Infine porta con te la voglia di rilassarti e di goderti la vacanza. Sfrutta il tempo extra che avrai per dedicarlo alle persone che ami e, perché no, anche a te stessa

 

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook:

Alessandra Canelli - Shopping for Harmony - https//www.facebook.com/shoppingforharmony/

Sarò felice di risponderti!

 

Diritto d'autore: slava77777 / 123RF Archivio Fotografico

Alessandra Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium