ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 13 giugno 2017, 19:00

Butterfly Watching nel Parco il 24 e 25 giugno

Iscrizione obbligatoria entro il 18 giugno. Link: parconaturalealpiliguri.it/24-25-giugno-butterfly-watching-nel-parco-alpi-liguri/

Butterfly Watching nel Parco il 24 e 25 giugno

Sabato 24 e domenica 25 giugno il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri invita tutti gli appassionati del mondo naturale a collaborare ad un’attività di ricerca finalizzata alla raccolta di importanti dati sulla biodiversità presente nell’area protetta.
Grazie alla collaborazione con diverse associazioni locali e non, che si occupano da anni di ricerca e divulgazione, promozione sociale e attività sportive dilettantistiche – IOLAS (PV), GRAL (Gruppo di Ricerca Alpi Liguri – SV), MONESI YOUNG (IM), UISP (Unione Italiana Sport Per tutti – IM) e REALDO VIVE (IM) – i partecipanti saranno iniziati al Butterfly Watching, una disciplina in forte crescita che consente a sempre più appassionati di apprezzare la bellezza e la grande varietà delle farfalle diurne.


La Citizen Science (o scienza fatta dai cittadini) è un’attività che si sta diffondendo sempre di più in Italia e in Europa, che non solo permette di raccogliere, velocemente e a costi bassissimi, preziose informazioni sulla ricchezza specifica del territorio, ma rappresenta anche un’originale opportunità di apprendimento e di avvicinamento al mondo delle scienze e della natura.


Le Alpi Liguri rappresentano un compartimento montano ad elevato indice di biodiversità e di endemicità; un vero e proprio hotspot che ospita una comunità di farfalle di notevole interesse dal punto di vista zoogeografico.


Il ritrovo per sabato 24 sarà presso l’Agriturismo Il Rifugio a Colle Langan (IM) intorno alle ore 14:00, mentre domenica 25 si partirà da Colle Melosa presso il Rifugio Allavena (IM) alle ore 9:00.

Sarà possibile, per chi lo desidera, pernottare e mangiare presso le strutture convenzionate.
Iscrizione obbligatoria entro il 18 giugno.
Link: http://parconaturalealpiliguri.it/24-25-giugno-butterfly-watching-nel-parco-alpi-liguri/

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium