ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 13 giugno 2017, 13:00

Ceriale: domani sera “concerto nel bosco” a scopo benefico

Il cantautore Mauro Pinzone e il polistrumentista Giovanni Amelotti saliranno sul palco per aiutare alcune famiglie in grave difficoltà

I musicisti Pinzone e Amelotti (foto tratta dalla pagina Facebook della Casa dei Circoli)

I musicisti Pinzone e Amelotti (foto tratta dalla pagina Facebook della Casa dei Circoli)

Si terrà domani sera, mercoledì 14 giugno, presso la Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli in via Concordia 8 a Ceriale, un “concerto nel bosco” (cioè nella porzione verde attigua alla struttura) a scopo benefico.

Spiega Roberto Melone, della Casa dei Circoli: “Siamo venuti a conoscenza del fatto che due famiglie albenganesi versano in condizione di forte disagio economico e hanno bisogno della nostra solidarietà. In particolare, una delle due famiglie ha anche un bimbo di un anno. Per cui preghiamo tutti coloro che parteciperanno di portare beni di prima necessità come pasta, riso, zucchero, biscotti, caffè, latte a lunga conservazione… Mi raccomando, però: nulla ad elevata deperibilità”.

Alle 19.30 si terrà l’apericena “nel bosco”, mentre alle 21.30 salirà sul palco Mauro Pinzone, il decano dei cantautori del Ponente Savonese, noto per aver organizzato progetti sempre di elevato spessore artistico, come il collettivo di cantautori “Ad Alta Voce”, i “Pensieri Compressi”, band tra cantautorato, jazz-rock, prog-rock e black music, e gli Af’kar, formazione dalle efficaci suggestioni multietniche. Pinzone da poco ha realizzato un ottimo album, intitolato “Foto-Sintesi”, che rappresenta un po’ la summa dei suoi percorsi artistici.

Nel concerto di domani sera Mauro Pinzone sarà affiancato sul palco dall’eccellente polistrumentista Giovanni Amelotti (tastiere, sax, oboe e melodica), che contribuirà a tessere affascinanti trame sonore nella suggestiva cornice del bosco.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium