Agricoltura - 13 giugno 2017, 14:45

Il Movimento 5 Stelle: "Imprese agricole liguri schiave di un sistema di bandi cartacei da Medioevo"

Il capogruppo regionale Melis: "L'assessore all'agricoltura Mai faccia qualcosa per uscire da questo limbo"

Il Movimento 5 Stelle: "Imprese agricole liguri schiave di un sistema di bandi cartacei da Medioevo"

"Nel 2017 è inaccettabile che le domande d'accesso ai bandi siano presentate in forma cartacea. Così si torna al medioevo. Dall'assessore Mai ci attendiamo molto di più per uscire dall'empasse e dare ad agricoltori e imprese agricole savonesi e liguri quelle risposte che attendono da troppo tempo."

Lo dice Andrea Melis, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Liguria, che questa mattina ha presentato in Aula una doppia interrogazione sui fondi Psr e sul guasto che ha mandato il sistema informativo in tilt.

"Le responsabilità del disservizio sono da ricercare a livello nazionale - premette il portavoce M5S - Ma l'assessore Mai continua a non dare risposte adeguate e a non offrire soluzioni al territorio. È necessario avviare le istruttorie, valutando anche eventuali partnership con altre regioni con le quali condividere le piattaforme, e identificare al più presto l'organismo pagatore. I Gal savonesi e liguri attendono ancora lo sblocco delle domande e, in particolare, le sottomisure 4.1 per le aziende agricole e 6.1 per il sostegno ai giovani agricoltori."

"La soluzione cartacea può essere un palliativo temporaneo, ma va trovata una soluzione a lungo termine - prosegue Melis - L'assessore Mai faccia pressing a tutti i livelli istituzionali per uscire da questo limbo."

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU