Sanità - 13 giugno 2017, 18:31

Paita: “Viale contro i vaccini obbligatori? Solo per convenienza elettorale”

"Ma ho chiarito fin da subito che non avrei cambiato la mia posizione. A questo punto non si capisce davvero come la pensi l’assessore Viale."

Paita: “Viale contro i vaccini obbligatori? Solo per convenienza elettorale”

 

L’assessore Viale si schiera contro il decreto vaccini del governo.

Afferma Raffaella Paita "Così, ancora una volta – dopo le polemiche sollevate da Salvini alla Spezia nelle scorse settimane - la Lega Nord getta la maschera su questo tema così delicato. Ma lo sa Viale che il decreto governativo nasce dopo l’allarme lanciato dai medici e della comunità scientifica sul preoccupante calo dei vaccini – sotto la soglia di sicurezza – nel nostro paese? L’obbligo imposto dall’Esecutivo è una misura fondamentale per garantire la salute dei nostri figli e impedire ad alcune malattie che consideravamo debellate – proprio grazie ai vaccini – di tornare a far paura."

"L’assessore alla Salute sta cambiando spesso posizione sul tema della vaccinazione, tanto da farci venire il dubbio che quest’ultimo cambio di rotta abbia a che fare con i ballottaggi imminenti. Inizialmente Viale era contraria all’obbligo di vaccini, ma poi, quando il Pd ha presentato una proposta di legge regionale sul tema (prima del decreto del governo) la vicepresidente della Giunta ha fatto in modo che anche la Lega Nord portasse in Commissione una pdl analoga. Adesso però – guarda caso - l’assessore ha nuovamente cambiato idea. È scandaloso questo atteggiamento, perché si fa politica sulla pelle dei bambini. Anche io ho incontrato la stessa delegazione di persone contrarie all’obbligo vaccinale e ho dato la mia disponibilità ad ascoltare le loro ragioni. Ma ho chiarito fin da subito che non avrei cambiato la mia posizione. A questo punto non si capisce davvero come la pensi l’assessore Viale." conclude

 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU