/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 14 giugno 2017, 08:45

A Borghetto apre l'agrigelateria 'Campagna Amica a Km0', la prima in Provincia di Savona

Venerdi alle ore 13 in piazza della Libertà

A Borghetto apre l'agrigelateria 'Campagna Amica a Km0', la prima in Provincia di Savona

Aprirà venerdi 16 giugno alle 13 in piazza della Libertà 15 a Borghetto Santo Spirito, l’agrigelateria dell’azienda agricola Brignè che fa parte della grande famiglia di Campagna Amica della Coldiretti.

Gli ingredienti di gelati e yogurt sono tutti rigorosamente locali dell’azienda agricola Brignè di Bardineto. Il giovane titolare dell’azienda, Giacomo Massone, è entusiasta di questa nuova avventura: “E’ da qualche anno che, nei mesi estivi, produciamo il gelato solo con il latte delle nostre mucche, l’abbiamo sempre proposto in azienda, ma a causa dell’alluvione di questo inverno che ci ha lasciato senza strada, la clientela era diminuita, quindi abbiamo pensato di avvicinarci al mare e ai nostri clienti”

Materie prime di alta qualità, proveniente dal territorio ligure e gusti che cambiano in base a quello che offre la natura perché la gelateria lavora solo frutta fresca, nel rispetto della stagionalità e dei naturali cicli di maturazione, queste le carte vincenti della nuova agrigelateria.

“Aziende come quelle di Giacomo- commenta il presidente della Coldiretti Gerolamo Calleri, rappresentano quell’agricoltura giovane capace di innovare l’attività di allevamento in forme di business originali, basandosi sulla vendita diretta e il rapporto diretto con i cittadini”.

“Generalmente in estate siamo più propensi a consumare prodotti freschi e leggeri- commenta il direttore Coldiretti Savona Simone Moroni- da oggi, con questa nuova agrigelateria di Campagna Amica, anche i cittadini di Borghetto e i turisti potranno gustare un gelato genuino, a km zero e nutriente. L’agrigelato- conclude Moroni- soprattutto negli ultimi tempi sta conquistando tutti, grandi e piccoli, perché si presenta come un prodotto di qualità, completo ed equilibrato”.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium