ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 14 giugno 2017, 18:47

Seconda giornata del Torneo calcio a 5 "Le Opes Asd" a Cairo Montenotte

Di seguito il resoconto della serata

Seconda giornata del Torneo calcio a 5 "Le Opes Asd" a Cairo Montenotte

Seconda giornata del Torneo calcio a 5 "Le Opes Asd" a Cairo Montenotte.

Ecco il resoconto della serata: 

Pra'ellera - I Zuuuccc 2-1 (Bertone N., Saviozzi E. - Zemma M.)

Trattoria Nazionale - Imenez 2-5 (Salvatico O., Mignone M. - (2) Monni D., Rizzo S, Autogol Cavalli P., Ogici M.)

Pizzeria La Torre - Il Gruppo Conta 1-4 (Luongo M. - Tatti A., Schionatti S., Gallesio A., Torello M.)

Ieri sera parecchie le sorprese dimostrando che il torneo è equilibrato. La prima partita della sera ha visto in campo la squadra più vecchia del torneo (età media 43) contro un Pra'ellera senza idee e sopratutto senza il bomber Saviozzi Francesco! La partita si chiude 0-0 a fine primo tempo con poco di rilevante tranne qualche spunto di Viberti Luca ma l'esperto portiere Ferraro Alessandro (migliore in campo OPES) ha saputo mantenere la porta inviolata! Secondo tempo molto simile al primo con qualche tentativo in più da parte della squadra organizzata da Saviozzi Enrico ma proprio nel momento favorevole di Pra'ellera viene fuori l'esperienza dei Zuuuccc che con in azione elaborata servono Marco Zemma classe '71 che insacca con un tocco di classe il portiere Francis Demarziani. Pra'ellera non ci sta e dopo numerose parate e sfortune (pali e traverse) riescono a buttarla dentro con Nicolò Bertone, a seguito di un calcio d'angolo e due respinte del portiere.. Negli ultimissimi secondi l'acciaccato Enrico Saviozzi salva la sua squadra segnando il 2-1 e portando a casa i 3 punti. La sua dichiarazione a fine partita: "Hai una caviglia da imprestarmi". 

La seconda partita della giornata, prima del girone C, sono scesi in campo gli espertissimi della Trattoria Nazionale contro la squadra più giovane del torneo (età media 17) Imenez.. La partita non è andata secondo i pronostici, i ragazzini tutti provenienti dal settore giovanile della cairese, hanno mostrato un ottimo gioco e tante qualità individuali! Da tenere d'occhio all'autore della doppietta Damiano Monni e Rizzo Simone giovane talentoso capace di fornire numerosi assist ai compagni. Per la Trattoria Nazionale il rammarico è di non aver sfruttato le occasioni avute, parecchi i gol sbagliati dal bomber valbormidese Massimo Mignone e dal suo compagno di reparto Oscar Salvatico, mentre una prova positiva dal portiere Barbero Fabio! 

Nella terza partita, seconda del girone C, brutta la prestazione da parte di Pizzeria La Torre, dove giocano 2 dei 4 organizzatori del torneo (Claudio Mozzone e Andrea Domeniconi), contro Il Gruppo Conta, squadra molto esperta nel calcio a cinque visti i numerosi torneo fatti insieme.. Scarsi d'idee Pizzeria La Torre chiude il primo tempo sotto di 1 gol sul parziale di 1-2 con gol del bomber Luongo Massimiliano. Nel secondo tempo dopo qualche tentativo di rimettere in parità il punteggio Pizzeria la Torre subisce altri due gol e dimostra di avere poche idee! Per la squadra avversaria, Il Gruppo Conta, vanno a segno 4 giocatori su 7 (Tatti Andrea, Schionatti Stefano, Gallesio Andrea, Torello Mattia) dimostrando di essere una squadra molto organizzata ed esperta si tornei di calcio a 5. 

La Opes Asd vi aspetta domani sera per le seguenti partite:

19:50 Pappavall vs I Tecnicisti

20:40 Birrareal - R.B.W.

21:30 FC Smile - Carrozzeria Pesce

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium