Sanità - 14 giugno 2017, 11:14

Paita e Ferrando attaccano: "Ancora caos al pronto soccorso, mancano programmazione e posti letto"

"Alla prima emergenza caldo, com’era peraltro accaduto col primo freddo e il picco influenzale, la sanità ligure è andata in tilt"

Paita e Ferrando attaccano: "Ancora caos al pronto soccorso, mancano programmazione e posti letto"

"Ancora caos al pronto soccorso. Ancora una volta pazienti “sistemati” sulle barelle nei corridoi in attesa di una visita, posti letto ridotti all’osso e attività d’elezione bloccate". Lo dicono i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita e Valter Ferrando

"Alla prima emergenza caldo, com’era peraltro accaduto col primo freddo e il picco influenzale, la sanità ligure è andata in tilt. Questa volta è successo al Galliera. Ma non si tratta, come si affanna a ripetere l’assessore Viale, di episodi sporadici: ci troviamo di fronte a un sistema sbagliato di programmazione e organizzazione, che ha origine proprio nella titolare delle deleghe alla sanità. Questa Giunta regionale, in due anni di governo, non è stata ancora in grado di dire quale sia la sua idea di sanità per il territorio ligure". 

"Il libro bianco, tanto decantato dall’assessore e che doveva essere pronto già un anno fa, è ancora vuoto e privo di contenuti. E così mentre si pensa a privatizzare la sanità, i reparti di pronto soccorso finiscono al collasso e medici e infermieri devono fare i salti mortali per garantire un’assistenza degna ai pazienti. Una situazione gravissima che dimostra la totale incapacità del centrodestra di affrontare “emergenze programmate” come il caldo d’estate e l’influenza d’inverno. Serve una strategia e servono più posti letto, bisogna coinvolgere maggiormente i medici di famiglia e investire sulla salute dei cittadini" concludono i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita e Valter Ferrando.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU