Albenganese - 15 giugno 2017, 18:15

Albenga aspetta ancora una risposta sulla sorte del suo ospedale

Quando riprenderà a funzionare il reparto di Ortopedia? Come è andata la manifestazione di intenti circa la privatizzazione dell’intero Ospedale?

Albenga aspetta ancora una risposta sulla sorte del suo ospedale

Albenga aspetta ancora una risposta sulla sorte del suo ospedale. Quando riprenderà a funzionare il reparto di Ortopedia? Come è andata la manifestazione di intenti circa la privatizzazione dell’intero Ospedale?

Tutte domande che i cittadini di Albenga si pongono e alle quali vorrebbero risposte da parte del Presidente Giovanni Toti e dell’assessore Sonia Viale.

Afferma Angelo Pallaro di “Cittadini Stanchi” : “Durante una trasmissione televisiva il Presidente Toti, rispondendo ad una specifica richiesta, prometteva ai cittadini di Albenga che sarebbe venuto  nella nostra città per parlarci di Sanità e, lo avrebbe fatto subito dopo il 15 maggio termine entro il quale si sarebbe chiusa l’indagine di mercato per il progetto di privatizzazione di alcuni ospedali liguri, tra i quali proprio il Santa Maria di Misericordia. Ne’ Toti, ne’ la Viale, però si sono visti e noi ora vogliamo risposte chiare.”

In realtà qualcosa da quella “famosa” promessa è avvenuto.

Innanzitutto la notizia del mantenimento del DEA di II livello sui due Ospedali Pietra Ligure-Albenga e l'avvio di un processo integrativo tra di questi. Notizia accolta con entusiasmo da cittadini e amministratori del territorio.

Per quel che concerne, invece, la questione Ortopedia di Albenga (ex GSL) i giudici del TAR hanno voluto approfondire con le parti le motivazioni che hanno portato alla valutazione dell'Offerta del Policlinico come quella vincente.

La decisione è stata rimandata dunque al prossimo 23 giugno e, la speranza per i lavoratori è ormai quella di poter riprendere la propria attività almeno a settembre di quest’anno, possibilmente anche prima naturalmente, ma la speranza sembra sempre più vana.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU