ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 16 giugno 2017, 14:12

Concessioni spiagge, Vaccarezza: "Oggi una tappa importante, presentiamo due disegni di legge"

Vaccarezza: "Vogliamo presentare atti completi e inattaccabili a reale tutela di un comparto in sofferenza"

Concessioni spiagge, Vaccarezza: "Oggi una tappa importante, presentiamo due disegni di legge"

Il capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza, prende la parola sul tema delle concessioni demaniali: "Oggi è un tappa fondamentale nel percorso che migliaia di aziende del settore balneare ligure attendono da molto tempo.

Questa mattina infatti insieme all'assessore al Demanio della Regione Liguria Marco Scajola abbiamo incontrato i sindaci dei comuni costieri per illustrare una prima stesura dei due disegni di legge sulla disciplina delle concessioni demaniali. È solo l'inizio del percorso amministrativo ma rappresenta un enorme successo. Quanta strada percorsa in Italia ed in Europa per arrivare sin qui, anni di studio, lavoro, battaglie, insulti e persino uova, ho sempre detto che ci sarei stato e sono qui.

Le due leggi seguiranno un iter separato. Una verrà discussa nella Prima Commissione Demanio, che io presiedo. L'altra andrà in esame nella Terza Commissione, quella legata alle attività produttive presieduta dalla collega Stefania Pucciarelli".

Conclude Vaccarezza: "Vogliamo presentare atti completi, inattaccabili, che tutelano un comparto che da troppi anni è in sofferenza, che fatica ad avere certezze e prospettive e che, non dimentichiamolo, crea occupazione per migliaia di persone. La programmazione economica di migliaia di imprenditori avrà finalmente un percorso lineare, corretto, in grado di mantenere famiglie, garantire occupazione, incrementare il sistema economico ligure. Un provvedimento a 360° che ancora una volta dimostra che la nostra parola e il nostro impegno sono garanzia di risultati certi".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium