Albenganese - 16 giugno 2017, 17:51

Lucilla e La Vie On Road, stasera in concerto ad Albenga, e nel cuore tanti progetti per il futuro

Artista di strada, giovane cantante Lucilla ci ha raccontato la sua storia ed i suoi sogni in occasione dell'uscita del suo primo CD e dell'esibizione di questa sera

Lucilla e La Vie On Road, stasera in concerto ad Albenga, e nel cuore tanti progetti per il futuro

Lucilla con i suoi 23 anni e le idee già chiare non passa certo inosservata tra le vie di Genova con il suo gruppo che è anche una famiglia La Vie On Road nato per avventura e cresciuto a poco a poco, passo dopo passo verso un sogno che giorno per giorno diventa un po' più realtà: essere una cantante.

L'occasione per parlare della sua storia è quella dell'esibizione di questa sera presso l'ex Atelier di Albenga dove a partire dalle ore 21,00 Lucilla canterà le sue canzoni, si farà conoscere anche nella Città delle Torri per poi continuare le sue avventure in Liguria ed in generale in Italia portando sempre con se il suo primo disco: "Una per tutti".

Se anche oggi ad Albenga Lucilla si esibirà da sola e se anche questo primo cd è nato quasi esclusivamente da un suo progetto, i testi e i primi accordi, infatti sono stati composti esclusivamente da lei tra i suoi 18 e 22 anni, percisa subito: “Nel mio futuro vedo la musica, questo è il mio lavoro e voglio fare questo, ma voglio andare avanti con il mio gruppo che è praticamente una famiglia per me”

Lucilla Meola, Rodolfo Bignardi, Francesco Milanolo e Daniele Ferrari ognuno di loro con la sua storia e che insieme riescono a creare un'alchimia unica in grado di offrire al loro pubblico una grande varietà di scelte stilistiche e di repertorio.

“Siamo artisti di strada che hanno trovato un modo per esprimersi rivolgendosi alla gente, ai passanti, agli anonimi ascoltatori e scegliamo l’asfalto come palco dal quale farvi sentire quello che vogliamo dire” racconta Lucilla che viene da anni di studio e che, dopo una laurea in logopedia ha deciso di scendere in strada per lanciare il suo messaggio e per seguire la sua passione per la musica.

“A volte la strada ha fatto paura, lì però c'è il meglio ed anche il peggio di tutta l'umanità. Il tutto è partito con Rodolfo, gli altri componenti del gruppo si sono uniti a noi poco dopo ed abbiamo iniziato a cantare e ad investire sui nostri progetti. Oltre ad esibirci per le vie di Genova – racconta Lucilla – abbiamo iniziato ad essere chiamati in alcuni locali, ad alcuni eventi e siamo riusciti a realizzare uno dei primi sogni, quello di autoprodurre il nostro primo cd al quale abbiamo lavorato anima e corpo curandone ogni dettaglio. Nulla è lasciato al caso semplicemente perchè questa sono io” racconta Lucilla stringendo il suo album.

“In questo supporto materiale ci sono gli ultimi 5 anni della mia vita e fortunatamente sta già andando molto bene” commenta.

Lo sguardo carico di certezze, ma anche di sogni è, però, già proiettato al futuro “Stiamo già lavorando a nuovi pezzi che saranno più nostri, di tutto il gruppo. I testi sono prevalentemente curati da me, ma i ragazzi fanno il resto e tutte le scelte le portiamo avanti insieme” racconta.

Stasera ad Albenga sarà, dunque, da non perdere, ma sopratutto ricordiamo i riferimenti per ascoltare i suoi lavori, per contattare il gruppo e per comprare i suoi cd e i prossimi lavori in uscita:

https://lucillaelavieonroad.bandcamp.com/releases

E' possibile seguire Lucilla e La Vie On Road anche sulla pagina Facebook ed il canale Youtube omonime: “Lucilla e la Vie on Road.

Mentre per ascoltarla dal vivo il prossimo evento di grandi dimensioni al quale parteciperà sarà quello del prossimo 8 luglio al Genova Beer Festival.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU