/ Sport

Sport | venerdì 16 giugno 2017, 19:38

100 mila in festa con Stelle nello Sport. Il progetto che sostiene lo sport ligure chiude con l'ultima Asta benefica firmata Piccinini, Tapia e Frangilli

Fino a venerdì prossimo è possibile ancora registrarsi al portale www.stellenellosport.com/registrati e concorrere così all’estrazione di 4 magnifiche crociere Costa

Eguagliato il record di partecipazione. Cento mila persone hanno chiuso la stagione di eventi firmati Stelle nello Sport nell’ambito della grande Festa dello Sport al Porto Antico di Genova. Ospiti d’eccezione le “stelle” Francesca Piccinini, Oney Tapia, Michele Frangilli, Luca Agamennoni, Michela Castoldi e Davide Donati.

Promosso da Ansmes Liguria sotto l’egida del Coni, Stelle nello Sport da 18 anni promuove i valori dello sport ad una fascia sempre maggiore di popolazione, con particolare attenzione ai giovani e quindi nelle Scuole. Valorizza e aiuta le realtà sportive liguri con particolare attenzione alle discipline mediaticamente meno “fortunate”. Sostiene i progetti della Gigi Ghirotti Onlus, Associazione presieduta dal Prof. Henriquet che assiste in Hospice e a domicilio malati terminali e di Sla.

Numeri straordinari sintetizzano il successo della 18° edizione. Sono stati 349.521 i voti che hanno eletto gli sportivi liguri dell’anno, celebrati nel galà delle Stelle. Trenta gli incontri nelle Scuole con 6.000 studenti raggiunti grazie al progetto “Una Classe di Valori”. Ben 3.414 gli elaborati raccolti nell’ambito del concorso scolastico “Il Bello dello Sport” e 252 le foto in Concorso per il 5° Premio Fotografico Nicali. Stelle nello Sport ha sostenuto 130 eventi sportivi sul territorio fino alla Festa che, sul Parco Olimpico di 140 mila metri quadrati allestito al Porto Antico di Genova, ha coinvolto 135 tra Federazioni e Società sportive.

Fino a venerdì prossimo è possibile ancora registrarsi al portale www.stellenellosport.com/registrati e concorrere così all’estrazione di 4 magnifiche crociere Costa. E fino al 22 giugno sono online su https://www.charitystars.com/tag/stellenellosport le maglie speciali donate dai Campioni per la Ghirotti. In prima fila la pallavolo con le maglie originali e autografate della Nazionale Italiana delle campionesse Francesca Piccinini, Eleonora Lo Bianco e Valentina Diouf. Tre gioielli a cui si aggiunge la maglia azzurra autografata e indossata da Michele Frangilli nella finale di Londra 2012 quando con l’ultima freccia da 10 riuscì a battere gli Stati Uniti e portare l’Italia sul primo gradino del podio olimpico. Non potevano mancare Genoa e Sampdoria che per tutto l’anno hanno messo a disposizione tanti cimeli per aiutare la Gigi Ghirotti. Fino a giovedì a scendere in campo insieme a Stelle Nello Sport saranno i grandi ex Thomas Rincon, Tino Costa e Lucas Ocampos con le loro maglie originali e autografate. Da non perdere anche il completo per bambini rossoblù e il cappellino del Grifone entrambi autografati da Leonardo Pavoletti.

Asta argentina in casa Sampdoria. Tutti i tifosi blucerchiati potranno provare a portarsi a casa le maglie originali e autografate di Matias Silvestre e di Ricky Alvarez. Il primo è stato il pilastro della difesa blucerchiata, il secondo per lunghi tratti della stagione è stato il fantasista titolare della squadra di Giampaolo.

“Stelle nello Sport è la manifestazione principe per noi”, racconta Franco Henriquet, presidente della Gigi Ghirotti Onlus. “Tutto il progetto è una festa straordinaria che oltre alle tantissime donazioni che riceviamo ci regala una visibilità unica. Tanti società hanno seguito la scia e ci hanno dedicato feste ed eventi. E quest’anno il contributo che riceveremo ha superato ogni record. Arriveremo vicini a quota 30.000 euro. Straordinario!”.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore