/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | domenica 18 giugno 2017, 15:00

Albenga: ecco i vincitori del concorso di disegno "La Rumenta Fa La Differenza"

Il tema aveva come obiettivo la sensibilizzazione, sia dei bambini che degli adulti, sul riciclo dei rifiuti come risorsa e tutela ambientale

Sabato 17, in una folta cornice di bambini e genitori, si è tenuta - all'interno dello Sport Show di San Giorgio - la premiazione del concorso di disegno "La Rumenta Fa La Differenza"

Il Concorso è stato bandito - durante i corsi di Educazione Civico Stradale tenuti dall'Ispettore della Polizia Municipale Gianluca Dagnino - durante l'appena concluso anno scolastico e ha visto la partecipazione di circa 200 alunni delle classi IV Elementari comunali.

Il tema aveva come obiettivo la sensibilizzazione, sia dei bambini che degli adulti, sul riciclo dei rifiuti come risorsa e tutela ambientale.

Gli alunni sono stati premiati - oltrechè dall'Ispettore Gianluca Dagnino, dal Vice Sindaco Riccrdo Tomatis, dall'organizzatore dello Sport Show, Generale Riccardo Bilotti, dal Coordinatore della Protezione Civile, Pierangelo Seghizzi e dall'Agente Scelto di Polizia Municipale, Barbara Dell'Olio.

"E' stato veramente difficile, quest'anno, scegliere i lavori vincenti. Probabilmente il tema ha solleticato la curiosità dei ragazzi che hanno presentato lavori veramente eccellenti" Ha dichiarato l'Ispettore Gianluca Dagnino in sede di premiazione. I Bambini si sono esibiti - come già avvenuto durante la Giornata dell' Educazione Stradale - in una prova canora interpretando "Canzone per un'amica".

Il Vice Sindaco Riccardo Tomatis: "Sono rimasto impressionato nel vedere i bambini e gli agenti della Polizia Municipale nel cantare insieme una canzone. Questo dimostra che la Polizia Municipale è diventata un punto di riferimento per le giovani generazioni".

Oltre ai premi individuali per i vincitori ed i riconoscimenti speciali sono stati consegnati premi simbolici a tutti i partecipanti. Alle insegnanti delle classi interessate, alle coordinatrici del progetto, all'Istituto Superiore ITIS e Liceo "Galilei" che ha validamente collaborato nella realizzazione del programma di quest'anno, all'Amministrazione Comunale ed alla organizzazione dello Sport Show, Il Comando Polizia Municipale ha fatto omaggio di un DVD contenente i momenti salienti del lavoro annuale svolto.

Files:
 Classifica vincitori (224 kB)

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore