ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 giugno 2017, 06:00

Misure di sicurezza attivate per la processione del Corpus Domini

Ad Albenga il percorso verrà bonificato e la processione verrà aperta e chiusa dalla Polizia Locale. importante la collaborazione della Protezione Civile per mettere in sicurezza le strade laterali

Misure di sicurezza attivate per la processione del Corpus Domini

Oltre a notti bianche, sagre ed eventi a rischio pare possano essere anche processioni ed eventi religioni, niente “sfugge” alle regole dettate dalla circolare Minniti sul tema sicurezza e, ad Albenga, il primo banco di provo sarà la celebrazione del Corpus Domini di questa sera.

La tradizionale processione dovrà, infatti, avvenire rispettando le rigide norme di sicurezza e, se in un primo momento si era ipotizzato di anticipare e far seguire il corteo da camion carichi dei Vigili del Fuoco contro eventuali attacchi terroristici, si è deciso alla fine di evitare una militarizzazione della processione.

La sicurezza sarà garantita grazie all'intervento delle Forze dell'Ordine che bonificheranno il percorso e facendo aprire e chiudere la processione dalle auto della Polizia Locale, mentre la Protezione civile presterà il suo prezioso supporto bloccando le strade laterali lungo il percorso stabilito.

Purtroppo come ricordato anche in altre occasioni dai vari amministratori del territorio, il clima è teso, sopratutto dopo i recenti fatti di cronaca, non ultimo quanto avvenuto a Torino, ma, sebbene il pericolo non deve essere sottovalutato, non si vuole arrivare neppure agli eccessi di bloccare qualunque tipo di evento o manifestazione .

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium