ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 18 giugno 2017, 13:58

Al via il campo parrocchiale di Vadino, Ciangherotti attacca: "Un grazie alla Chiesa che nel sociale si sostituisce al Comune"

"Mi spiace il Comune di Albenga in questo frangente abbia abdicato e non abbia fatto la sua parte"

Al via il campo parrocchiale di Vadino, Ciangherotti attacca: "Un grazie alla Chiesa che nel sociale si sostituisce al Comune"

"In bocca al lupo agli educatori delle opere parrocchiali di Vadino che da domani e fino alla fine di luglio offriranno, quest'anno per la prima volta, l'alternativa di un campo parrocchiale in mancanza del tradizionale campo solare comunale" commenta Eraldo Ciangherotti, consigliere comunale di Albenga. 

"Per i tanti bimbi partecipanti sarà una bellissima opportunità, per le famiglie con i genitori che lavorano un concreto aiuto non da poco nella gestione dei figli. Con un programma di attività ben scandito per far divertire i bimbi. Quindi, al mattino in spiaggia ai Bagni Doria, a seguire il pranzo in oratorio e nel pomeriggio attività ludiche e assistenza ai compiti estivi". 

"Mi spiace il Comune di Albenga in questo frangente abbia abdicato e non abbia fatto la sua parte, non solo per aver cancellato il campo solare comunale a cui ho sempre tenuto nel mio mandato di assessore, ma anche per aver negato per questa iniziativa la disponibilità della spiaggia pubblica di Via Einaudi vicinissima alle Opere parrocchiali di Vadino, da diversi anni già sede del campo solare comunale". 

"Mi spiace non vi sia stato nessun interessamento da parte dei Servizi sociali di Palazzo Civico per aiutare la Parrocchia di Vadino nella promozione e nella condivisione di questa iniziativa che avrà sicuramente un grande successo forse proprio per l'indifferenza delle Istituzioni. Il mio grazie sincero va unicamente alla Chiesa che c'è sempre, anche quando lo Stato, e in questo caso il Comune, latita clamorosamente nei servizi sociali essenziali di aiuto alle famiglie" conclude Ciangherotti. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium