ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 giugno 2017, 13:05

Ceriale, spostamento del mercato: esperimento riuscito. Test effettuati anche con l'ambulanza

Nella giornata-test non sono state riscontrate problematiche alla viabilità

Foto tratte dalla pagina Facebook "Gazzetta di Ceriale"

Foto tratte dalla pagina Facebook "Gazzetta di Ceriale"

Oggi primo giorno di esperimento per la nuova dislocazione del tradizionale mercato del lunedì di Ceriale, che abbandona il lungomare (dove si teneva da sempre) e si articola tra via Roma e piazza della Vittoria, costeggiando comunque ampi tratti della nuova passeggiata.

Recentemente il sindaco Ennio Fazio aveva dichiarato: "Abbiamo una pavimentazione del lungomare bella e nuova, non permetterò che venga segnata da pneumatici di camion". E aveva aggiunto: "Effettueremo i test necessari sulla viabilità, ben consapevoli che non si possa sempre accontentare tutti. Chi amministra deve prendere delle decisioni". (leggi articolo QUI).

Questa prima giornata "sperimentale", a detta dei commenti di molti residenti sui social network, ma anche incontrati di persona tra i banchi del mercato, si è dimostrata un esperimento riuscito. Sono state effettuate simulazioni anche con i veicoli del Servizio Emergenza Sanitaria e hanno dato come risultato 7 minuti di percorrenza media del mezzo di soccorso da via Roma a via Trieste. Eventualmente si potrà anche usufruire della passeggiata, che rimane libera con la nuova riorganizzazione, per casi da codice rosso.

Alcuni residenti e commercianti manifestano qualche perplessità in merito a segnaletica e viabilità, ma sono tutti aspetti che potranno essere perfezionati tramite esperimenti successivi.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium