/ Attualità

Attualità | 19 giugno 2017, 10:58

Evento allo SPRAR di Finale Ligure: "Siamo tutti Migranti"

Incontro pubblico in occasione della Giornata Internazionale del rifugiato, indetta dall'ONU per il 20 giugno

Evento allo SPRAR di Finale Ligure: "Siamo tutti Migranti"

Lo SPRAR – sezione finalese, ha organizzato l’evento dal titolo "Siamo tutti migranti" storia e verità del fenomeno migratorio, a cura di Valentina Tamburro, Presidente Ass. Genova con l’Africa ONLUS, per martedì 20 giugno 2017 dalle ore 19,00 presso Casa Nelson Mandela - Piazza Milano 11 Finale Ligure, con la proiezione di un video accompagnato da musica etnica e rinfresco.

L'evento riveste una forte valenza sociale, anche in virtù del fatto che ha luogo in occasione della Giornata internazionale del rifugiato, indetta dalle Nazioni Unite, celebrata il 20 giugno per commemorare l'approvazione nel 1951 della Convenzione sui profughi (Convention Relating to the Status of Refugees) da parte dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Spiegano gli organizzatori: "Nel corso della serata, oltre a permettere alla popolazione, finalese e non, di vedere che cosa è uno Sprar ed in particolare quello di Finale, presenteremo un lavoro sulle ragioni del fenomeno migratorio a cura dell'associazione Genova per l'Africa. Durante l'iniziativa si potrà ascoltate musica etnica e assaggiare specialità italiane e di altri paesi".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium