/ Attualità

Attualità | 19 giugno 2017, 09:00

Nuova vita per la Pineta dei Bottini a Celle Ligure che verrà riaperta per spettacoli serali

Ciò è stato reso possibile anche dalla funicolare che ne permette un più facile accesso. Zunino: "Probabilmente non si ricorda l'ultima volta che questo è stato possibile, ma grazie ad un forte impegno siamo riusciti a mettere in sicurezza una zona"

Nuova vita per la Pineta dei Bottini a Celle Ligure che verrà riaperta per spettacoli serali

Grazie alla funicolare che porta ai Bottini a Celle Ligure nuova vita per la Pineta che potrà essere sfruttata per la realizzazione di eventi suggestivi in una location unica.

Spiega il sindaco Renato Zunino: “Abbiamo questa struttura inaugurata il 16 luglio dell'anno scorso e in meno di un anno ha già realizzato 104mila corse. Come possiamo vedere dai dati è, dunque, molto utilizzata e ci permette di valorizzare una pineta unica e che quest'anno per la prima volta potrà essere aperta anche per la realizzazione di alcuni eventi serali”.

Una vera opportunità per i cittadini ed i turisti. “Probabilmente non si ricorda l'ultima volta che questo è stato possibile, ma grazie ad un forte impegno siamo riusciti a mettere in sicurezza una zona della pineta dove potremmo realizzare spettacoli ed eventi di qualità dal teatro alla musica classica”.

Si tratta di una novità assoluta. “La pineta era difficilmente raggiungibile perchè c'era una strada tortuosa, una scalinata con 300 scalini, mentre adesso è accessibile con la funicolare anche ad anziani, disabili, le mamme con i passeggini e perciò riapriremo dopo anni la sera tra luglio e agosto.”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium