/ Politica

Politica | 19 giugno 2017, 14:30

Borghetto: il neo sindaco Canepa incontra il personale comunale

L'incontro si è svolto questa mattina nella sala consiliare del palazzo municipale

Borghetto: il neo sindaco Canepa incontra il personale comunale

Per il neo-sindaco di Borghetto Santo Spirito, Giancarlo CANEPA, è iniziata a pieno regime l’attività amministrativa. In attesa dell’insediamento del Consiglio Comunale e della formazione della squadra di Governo, il primo cittadino, accompagnato da alcuni consiglieri eletti, ha voluto fare la conoscenza di tutti i dipendenti comunali. L'incontro si è svolto questa mattina nella sala consiliare del palazzo municipale.

“Dopo alcuni giorni d'intenso lavoro, per conoscere la struttura comunale ed affrontare urgenti problemi prima dell'impatto con la stagione estiva ormai iniziata – ha spiegato il sindaco Canepa al personale comunale - ho voluto questo incontro per instaurare un rapporto diretto e cordiale con tutti e chiedervi di aiutarci nel portare avanti il nostro progetto di governo lavorando tutti nella stessa direzione e con spirito di sacrificio".

Il capo dell'Amministrazione Comunale ha anche chiesto dialogo e migliori relazioni, tra i singoli uffici e tra i dipendenti stessi, al fine di migliorare l'efficienza e l'efficacia dell'amministrazione.

"In un momento di difficoltà come quello attuale, sopratutto sotto l'aspetto finanziario, serve il massimo sforzo da parte di tutti. Provvederemo ad una riorganizzazione degli uffici – ha concluso il neo sindaco – per valorizzare la macchina comunale e di conseguenza far emergere le capacità di ognuno. Affronteremo la cosa assieme ad ogni soggetto interessato parlandone e discutendone; dobbiamo ragionare da squadra".

L’obiettivo del sindaco è quello di formare, razionalizzare e riqualificare le risorse umane, nell’esclusivo interesse della cittadinanza, di creare un ambiente di lavoro sereno in cui tutti si sentano parte attiva.

L'auspicio del primo cittadino, eletto nelle consultazioni elettorali di domenica 11 Giugno 2017, è quello di creare sinergie che aumentino la produttività e la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Il tutto deve avvenire con una gestione armoniosa e fruttuosa del personale, affinchè ciascun lavoratore si senta a proprio agio, libero di svolgere al meglio il proprio dovere.

Questo è stato un incontro preliminare, poi ce ne saranno altri per ogni settore con i gli assessori di riferimento non appena sarà nominata la Giunta Comunale. L'intenzione è quella di capire quali problemi esistono nei vari uffici e cercare la soluzione.

Parole dettate dal buon senso che gettano le basi per un lavoro comune tra dipendenti, il capo dell’amministrazione e i cittadini. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium