ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 giugno 2017, 09:30

Albenga, prosegue la disinfestazione dai parassiti dei tigli nelle ore notturne

Si tratta del secondo trattamento posto in essere da ditta specializzata coadiuvata dai tecnici dell'Ufficio Ambiente del comune, necessario per evitare lo sviluppo di nuovi afidi e per eliminarli

Albenga, prosegue la disinfestazione dai parassiti dei tigli nelle ore notturne

Continua la disinfestazione dai parassiti dei tigli nelle ore notturne ad Albenga. Come segnalatoci da una nostra lettrice che ha notato le operazioni in Viale 8 marzo evidenziamo che il passaggio è avvenuto anche in via Pontelungo, via Pagliari, viale Martiri, viale Italia, via Valle D'Aosta, via Brescia, via del Rogetto, via Leonardo Da Vinci, via Piave, Piazza D'Annunzio, via Don Isola e via Napoli, passaggi anche nelle frazioni ed in particolare in via Perseghini a San Fedele e via Sacco Vanzetti a Leca .

Il parassita infestante è un afide molto frequente sul tiglio e produce una grande quantità di melata che imbratta la vegetazione, gocciola al suolo e causa problemi per la continua "pioggia" appiccicosa che imbratta auto e marciapiedi. Il trattamento fitosanitario contro gli afidi e parassiti delle piante è una pratica che funziona sulle piante, ma innocua sull'uomo, messa in atto al fine di limitare l'insorgenza della malattia e intervenire affinchè non si propaghi.

Si tratta del secondo trattamento posto in essere da ditta specializzata coadiuvata dai tecnici dell'Ufficio Ambiente del comune, necessario per evitare lo sviluppo di nuovi afidi e per eliminarli. Teknoservice in collaborazione con dipendenti comunali procederà inoltre nei prossimi giorni al lavaggio dei marciapiedi per eliminare il fastidioso effetto vischioso tipico della melata prodotta dagli afidi. 

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium