/ Solidarietà

Solidarietà | 20 giugno 2017, 19:15

Servizio Civile Nazionale con la cooperativa l'Ancora ad Albenga

L’incontro si terrà venerdì 23 giugno dalle 9 alle 13 presso il Centro Ancora in Corso Garibaldi 20, 18038 Sanremo. Per informazioni: 380 9022871

Servizio Civile Nazionale con la cooperativa l'Ancora ad Albenga

In prossimità della chiusura del bando, Confcooperative Imperia ed il Centro di Solidarietà l’Ancora organizzano un open day per presentare i loro progetti di Servizio Civile Nazionale attraverso cui ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni possono rendersi utili agli altri.

I posti di servizio civile disponibili sono ubicati a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Arma di Taggia, Imperia, Bajardo, San Bartolomeo al Mare ed Albenga . I giovani inseriti nel Centro Ancora saranno impegnati in attività di assistenza e sostegno a tossicodipendenti, educazione ed animazione a favore di minori, accoglienza, assistenza ed animazione di richiedenti asilo mentre Confcooperative Imperia Savona ha posti disponibili presso gli asili nido gestiti dalla Cooperativa Jobel nelle province di Imperia e Savona e presso le Pubbliche Assistenze Croce Verde Arma di Taggia e Croce Bianca Imperia.

Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani.

La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 30 ore settimanali. Ai volontari spetta un contributo mensile di 433,80 € corrisposto direttamente dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. C’è tempo fino al 26 giugno per presentare domanda.

L’incontro si terrà venerdì 23 giugno dalle 9 alle 13 presso il Centro Ancora in Corso Garibaldi 20, 18038 Sanremo. Per informazioni: 380 9022871

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium