ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 giugno 2017, 10:14

Firmato l’atto per il Nuovo Multipiano del Terminal Auro Ro-Ro Savona

Le opere saranno cantierate dalla seconda metà di agosto 2017

Firmato l’atto per il Nuovo Multipiano del Terminal Auro Ro-Ro Savona

E’ stato firmato la scorsa settimana, tra l'ADSP del Mar Ligure Occidentale e la società terminalistica Savona Terminal Auto Srl l’atto di sottomissione che precede di due mesi l’inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo Multipiano che integra la struttura già in concessione e prevede la sistemazione delle aree scoperte a cornice.

Oltre 9 milioni di euro l’investimento a carico di Savona Terminal Auto per la costruzione del parcheggio a più piani, indispensabile per far fronte alla maggiore operatività richiesta al terminal a fronte dell’aumento dei traffici del settore Ro-Ro nell’area portuale savonese.

L’atto è propedeutico alla stipula del contratto di concessione che comprenderà i predetti investimenti unitamente all’esistente deposito multipiano e alle aree attualmente oggetto di licenze di concessione demaniale, in quanto costituenti un unico terminal (scadenza della concessione 7 febbraio 2041).

Savona Terminal Auto s.r.l. è una delle maggiori società terminaliste presenti nel bacino portuale di Savona, titolare di autorizzazione ai sensi dell’articolo 16 della legge 84/1994 per lo svolgimento di operazioni portuali consistenti in carico, scarico, trasbordo, deposito, movimento, assistenza in genere agli autoveicoli e rotabili compresa l’attività di Ro-Ro-Pax.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium