/ Attualità

Attualità | 21 giugno 2017, 13:51

Maturità 2017: gli studenti di Albenga dopo la prima prova di italiano

#VIDEO

Maturità 2017: gli studenti di Albenga dopo la prima prova di italiano

La prima prova è passata ed ora tutti concentrati sulla seconda quella che i ragazzi affronteranno domani e che cambia e seconda del corso di studi prescelto. Qualche perplessità sull'autore uscito che ha fatto dirottare molti verso l'articolo di giornale o il saggio breve.

 

Afferma Luca Breeuwer del liceo linguistico "L'autore non lo conoscevo e quindi ho optato per il saggio breve, ma quello che mi preoccupa di più é la terza prova di lunedì infatti oggi mi dedico a studiare quella".

Invece racconta Francesca Basso: "Ho scelto una tematica che secondo me è molto attuale, quella dell'avvento dei robot e delle tecnologie nel mondo del lavoro. Credo che il rischio che un domani anche noi subiremo il rischio di essere messi in cassa integrazione magari per la computerizzazione del lavoro è effettivo. Adesso il timore è per la terza prova e l'orale".

Infine racconta Luciano Bisogni :"Ho fatto l'articolo credo sia la traccia e lo svolgimento più semplice. Oggi mare amici e relax e poi studieremo per la terza prova".

Giovanni Lenardon del liceo Classico: "Io ho scelto l'analisi del testo anche non è uscito un autore che facciamo durante il percorso di studi, ma le altre tracce non mi piacevano e questa secondo me era piuttosto fattibile. Domani abbiamo latino ma non mi preoccupa, fosse stato greco sarebbe stato peggio. Qualche timore per la terza prova, non per l'orale, mi piace parlare con la gente, un po' meno con i giornalisti" ironizza.

E allora tutti a studiare o rilassarsi per domani adesso.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium