ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 giugno 2017, 10:30

Anfiteatro sotto le Stelle, Sunset Beach Festival, Notte Bianca dei Bambini, Concerto al Parco: ecco il calendario degli eventi del levante pietrese

L'assessore Rembado: "L'obiettivo è quello di fare conoscere ai turisti il levante di Pietra e di sostenere e contribuire a rivitalizzare il commercio della zona"

Anfiteatro sotto le Stelle, Sunset Beach Festival, Notte Bianca dei Bambini, Concerto al Parco: ecco il calendario degli eventi del levante pietrese

 

Rassegne musicali, eventi sulla spiaggia, concerto al parco, notte bianca dei bambini, attività naturalistiche: l’estate 2017 di Pietra Ligure si arricchisce di appuntamenti turistici e culturali che hanno come protagonista il levante della città.

Musica, cultura, food, natura, divertimento per grandi e piccini: sono questi gli ingredienti che caratterizzeranno un’offerta turistica incentrata sulla riscoperta di una zona di Pietra con un grande potenziale e che l’amministrazione comunale punta a valorizzare ed integrare con il resto del paese.

“Crediamo molto nelle potenzialità del levante pietrese e sotto l’aspetto turistico e culturale abbiamo lavorato cercando di valorizzarne i luoghi simbolo, quali il complesso della Chiesa del Soccorso, il Lungomare “Falcone e Borsellino”, il litorale ed il Parco Negro; l’obiettivo è quello di fare conoscere ai turisti il levante di Pietra e di sostenere e contribuire a rivitalizzare il commercio della zona”, spiega l’assessore al turismo e alla cultura Daniele Rembado.

“Il levante è stato storicamente poco coinvolto nelle attività di carattere turistico del paese, un vuoto che, insieme alle realtà operanti sul territorio, ci proponiamo di colmare; la stagione estiva inizierà proprio con il Sunset Beach Festival, evento lanciato tre anni fa che ha dimostrato nei fatti come un evento turistico possa rappresentare un efficace strumento di promozione del territorio”, conclude l’assessore.

Ma ecco in dettaglio il programma.

“Anfiteatro sotto le Stelle” è la rassegna musicale che animerà l’arena spettacoli della Chiesa del Soccorso. Ad alternarsi sul palco saranno l’Accademia Musicale del Finale con Quintet Rock Accademia (11 luglio), Gruppo Rock Accademia (18 luglio), Sestetto Classico (25 luglio), l’Orchestra Giovanile di Offenburg (31 luglio), la cover band Sottosuono (2 agosto) e la musica popolare de U Gunbu del Loa (9 agosto).

Torna il “Sunset Beach Festival” (21 giugno, 14 e 28 luglio, 10 agosto) sul litorale di levante con la sua terza edizione. Danze dal mondo, musica in spiaggia, spettacoli per grandi e piccini, luci, colori, magia, market e street food tipico ligure: sono questi gli elementi intorno ai quali ruoteranno le quattro serate da vivere con i piedi sulla sabbia della ormai collaudata manifestazione nata dalla collaborazione tra Comune e AssoMare.

Il 20 luglio grande appuntamento con la musica e il divertimento al Parco Negro; l’area verde si trasformerà in una grande e suggestiva arena spettacolo per ospitare la O. i. & b., una delle cover band italiane più seguite del momento.

“La Notte Bianca dei Bimbi”, organizzata dalla neo costituita associazione “Pietra Levante”, il 21 luglio animerà invece la zona del Viale della Repubblica: una serata di divertimento per i più piccoli, con gonfiabili, acrobati, maghi e musica. Senza dimenticare il buon mangiare in Piazza Einaudi con “La Nostra Sagra”.

Non mancherà il contatto con la natura: “Outdoor Experience-Blue Adventures” è la rassegna estiva dedicata alla scoperta del mare; sei giornate (7, 14, 21 luglio e 4, 25, 11 agosto) di snorkeling naturalistico dedicato ai bambini; esperti biologi marini accompagneranno gratuitamente i più piccoli alla scoperta del mondo sommerso, della beach rock e dei suoi abitanti.

Immancabile anche l’appuntamento con la cucina tradizionale: la sagra campestre del Soccorso e la festa della frittella sono pronte a tornare il 5,6, 7 luglio e il 20, 21, e 22 agosto.   

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium